Reclamo N° 147454

Sara
14 Aprile 2019
il 25/01/2019 ho effettuato un acquisto dal sito www.fitvia.it. Tra i prodotti acquistati c'era anche quella che sul sito dell'azienda viene chiamata "Rose Gold Thermo Bottle" una bottiglia in vetro descritta sul sito stesso come "Realizzata in vetro di elevata qualità" per poter fare e portare con se i tè venduti sul sito. Il prodotto arriva e dopo essere stato aperto dalla sua confezione presentava un terribile odore di tipo industriale per nulla gradevole. Dopo vari lavaggi, al primo utilizzo riempio la bottiglia con del tè riscaldato in un altro contenitore, aggiungo il tè e la chiudo per portarla a lavoro. Il tempo di 20 minuti e il tè era già freddo. Colgo l'occasione della mail inviata il 25/02 dall'azienda per recensire i prodotti per far presente la mia poca soddisfazione sulla bottiglia e mi viene espresso dispiacere e disposizione a ottenere assistenza. Decido che non è un gran male e continuo ad utilizzarla fino al 05/02 quando come ogni mattina riempio la bottiglia di acqua calda e la porto a lavoro. Arrivata noto che la bottiglia a bottiglia è rotta e scheggiata intorno alla chiusura ermetica e addirittura non si apre se non provocando rumore di vetro che va in frantumi e a tutt'oggi è rimasta chiusa per paura che forzandola possa rompersi in mille pezzi e ferirmi. Questo è un classico difetto dovuto allo sbalzo termico; contrariata il giorno stesso scrivo al servizio clienti con tanto di foto della bottiglia ma non ricevo risposta. Scrivo di nuovo il 07/02 e mi chiedono numero ordine (FVIT00546826) e se la bottiglia fosse caduta o se l'avessi riempita con liquido bollente. Per prima cosa la bottiglia non è affatto caduta poiché presenta lesioni alla chiusura e non alla base o al corpo; secondo essendo stata venduta come bottiglia termica da tè è assurdo chiedere se è stata riempita con liquido caldo,;spiego che è stata riempita solamente ma non è stata ne usata in microonde ne altro e faccio notare come sia sul sito che sulla confezione della bottiglia sia assente qualsiasi riferimento a temperature limite in ogni caso. Non mi viene più risposto. Scrivo di nuovo seccata il 20/03 ma non ricevo risposta se non quelle automatiche di avvenuta ricezione. Mi sembra chiaro che siamo di fronte ad un prodotto dalle caratteristiche mendaci e fuorvianti per come viene presentato, fatto di materiale non termico e ne resistente al calore che viene continuamente pubblicizzato sul sito e sui canali social, dove anche ho cercato di chiede attenzione ma l'unica risposta è stata vedere cancellati i miei commenti non proprio positivi ma comunque educati. Continuo a leggere commenti sui social di consumatori interessati all'acquisto della bottiglia ma che esprimono dubbi sul suo costo di 35 euro e riposte da parte dei moderatori dell'azienda che assicurano la qualità del loro accessorio quando in realtà si tratta di una truffa. Vorrei ottenere un rimborso da parte di Fitvia non solo per la bassa qualità dell'oggetto ma anche per la presa in giro di una ditta che ama sponsorizzarsi sui social in maniera continua tramite invio di prodotti gratis alle blogger ma che non assicura assistenza ai consumatori che i soldi li spendono. Allo stesso tempo vorrei evitare che altri al posto mio non cadano nella stessa trappola.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239