Reclamo N° 65177

Alessia
29 Settembre 2017
Il 25/09/17 effettuavo un acquisto su Zalando di € 78,48 totali, pagando € 7,95 per il servizio di consegna express (garantita entro le 48 ore). Il 27/09/17 non vedendomi recapitare il pacco, ho controllato lo stato della spedizione sul sito di DHL dove indicavano che non avevano consegnato il pacco perché l'indirizzo era impreciso. Ho chiamato subito DHL e con l'operatrice ho verificato l'indirizzo CHE RISULTAVA CORRETTO (siamo un'azienda, riceviamo consegne da corrieri quotidianamente) e ho fornito un recapito telefonico pregando di chiamarmi se ci fossero stati ulteriori problemi. Ho chiesto di ricevere il pacco in giornata ma mi è stato risposto che, riprogrammando la spedizione, ciò non sarebbe stato possibile fino a 28/09/2017. A quel punto mi sono rivolta a Zalando chiedendo il rimborso delle spese per la consegna express che in realtà non era avvenuta. Alla sera del 27/09/2017 ricevo da Zalando una mail dove mi si negava il rimborso in quando DHL dichiarava di aver tentato di consegnarmi il pacco alle ore 16,26 del 27/09/17 e io l'avevo rifiutato. Dichiarazione falsa in quanto sono stata in azienda tutto il giorno e nessun corriere è passato a consegnarmi il pacco, inoltre questa informazione contrasta con quella datami alla mattina dall'operatrice (ero stata la prima a richiedere la consegna nella giornata del 27/09/17 ma l'operatrice mi informava che ciò non era possibile e che il pacco sarebbe stato consegnato il 28/09/17). L'operatrice di DHL ha ammesso che probabilmente l'aver dichiarato che avevo rifiutato il pacco era stato un errore di battitura del corriere sul tablet. Ricontatto quindi Zalando spiegando la situazione e mi viene detto questa volta che il rimborso non è possibile perché io avevo fornito in origine un indirizzo impreciso. Anche questa informazione è falsa in quanto l'indirizzo è stato da me fornito in maniera corretta da subito e mai modificato (non era il primo ordine che effettuavo con Zalando, l'indirizzo è sempre stato lo stesso e non ho mai avuto problemi). Il 28/09/17 in mattinata ricevo finalmente il pacco, manifesto nuovamente a Zalando il mio disappunto per il mancato rimborso, la consegna è di fatto avvenuta oltre le 48 ore, non per mia negligenza o responsabilità. A questo punto mi viene detto che il rimborso non è possibile perché non avevo indicato un recapito telefonico (fornito comunque all'operatrice di DHL il 27/09/17 alla mattina, quindi ancora in tempo per effettuare la consegna nelle 48 ore garantite). Insomma, ogni volta una giustificazione differente. Sta di fatto che ho pagato € 7,95 per un servizio che non ho avuto, io da parte mia ho fatto tutto ciò che era nelle mie facoltà, nel modo più attento e corretto possibile. Credo di avere pienamente diritto al rimborso, che ancora ad oggi continua a venirmi negato. Volendo posso fornire tutta la documentazione necessaria.
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