Reclamo N° 76897
Enrico
19 Dicembre 2017
* Il 25/9 acquisto online da www.mister-auto.it due pistoncini per portellone posteriore toyota yaris (con garanzia addizionale "cliente tranquillo" per spese eventuale restituzione gratuite) per 63.05 euro. I pistoncini vengono consegnati e montati il 28/9, noto che sono scarichi (non riescono a sollevare il portellone). Dalla confezione si desume siano vecchissimi (sono per modello yaris 1999-2005 ma sulla confezione e' indicato solo "1999- " come se non fosse ancora uscita la versione piu' recente?). Lo comunico a misterauto che mi propone di mandarne altri due o rimborso. Accetto chiedendo che un rimborso se anche i nuovi sono scarichi.
* Il 29/9 misterauto spedisce nuovi pistoncini. Chiedo cosa fare con quelli vecchi senza risposta. Il corriere consegna quelli nuovi e si aspetta il ritiro del pacco con quelli vecchi che non era pronto. Chiedo quindi cosa fare con quelli vecchi e nessuna risposta.
* Il 9/10 monto i pistoncini nuovi arrivati. Sono vecchi e scarichi come gli altri. Lo comunico a misterauto chiedendo il rimborso e istruzioni su come fare. Chiedo di poter utilizzare eventualmente un adattatore di questo ricambio difettoso per poterne comprare altri sempre da misterauto. Scrivo anche che e' scorretto vendere ricambi scarichi senza informare il cliente del rischio. Misterauto comunica di aver attivato la procedura di rimborso. Assumo che i ricambi si possano buttare via vista la mancata risposta su cosa fare (ma non li butto). Acquisto pistoncini di un'altra marca sempre da mister auto per 34.84 euro vista la conferma dell'attivazione del rimborso.
* il 23/10 chiedo a mister auto informazioni su situazione rimborso visto che non ho ancora ricevuto niente. E istruzioni su come fare. Mi dicono tutto ok. Provo a usare le procedure standard online per resi ma sono bloccate, immagino a causa dell'attivazione della procedura da parte loro e non del cliente.
* il 9/11 chiedo chiarimenti sul rimborso visto che non ho ancora ottenuto niente. Faccio un riassunto di quanto successo e chiedo di nuovo istruzioni. Mi comunicano che hanno riattivato le procedure online e di preparare il pacco con i pistoncini stampando una ricevuta da inserire nel pacco. E che saro' contattato dal corriere per il prelievo appena stampata la ricevuta.
* Prima che io stampi la ricevuta un corriere passa da casa mia in mia assenza. Dopo un paio di giorni stampo la ricevuta (14/11), preparo il pacco e attendo di essere contattato dal corriere.
* Il 21/11 28/11 comunico di non essere stato contattato dal corriere. Mi dicono sempre che lo sollecitano.
* IL'11/12 comunico di nuovo che non sono stato contattato. Dichiaro anche che mi rivolgero' ad associazione consumatori per tutelarmi nel caso non riceva rimborso entro il 18/12. Cosa che non avviene.
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