Reclamo N° 142010

Francesco
28 Febbraio 2019
Il 26.02 sono stato contattato telefonicamente da una persona che si è presentata come Vorwerk Italia ricambi originali folletto offrendomi una tessera sconto su prodotti vorwerk a fronte di un acquisto di prodotti in promozione. Ho accettato e la spedizione é avvenuta tramite corriere gls. Il giorno seguente il pacco é stato consegnato a mia zia (nonostante fossi reperibile al cellulare) che ha pagato la somma richiesta. All’apertura del pacco però mi sono accorto che i prodotti non erano gli originali come pattuito è che non esisteva nessuna tessera sconto. Ho tentato di richiamare il numero del venditore ma risulta inesistente. Ho contattato gls per sapere da dove era partito il pacco e mi é stato fornito un indirizzo inesistente di Caserta. Ho sentito sia i carabinieri che la polizia postale e tutti e due mi hanno praticamente detto che non sarei riuscito a dimostrare che al telefono la venditrice avrebbe detto che i prodotti erano originali. Deluso da tutto questo sistema facile per truffare la gente per bene chiedo: non dovrebbe esserci una legge che tutela acquirente da queste persone che spediscono porcherie? Il corriere, avendo il conto corrente del truffatore non dovrebbe tutelare e rimborsare il compratore a fronte prove concrete? Se il corriere non versasse al fornitore l’importo prima dei giorni utili al reso probabilmente si bloccherebbe questa tipologia di truffe. Ringrazio per il tempo dedicatomi Saluti Francesco
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239