Reclamo N° 49798

Nadia
22 Maggio 2017
Il 3 aprile 2016 ho ordinato un articolo di abbigliamento sul sito http://www.saldiprivati.com (che mi conosce con l'indirizzo email [email protected]) pagando parte con buoni sconto richiesti come premio e accreditati dal panel Nextplora sull'account Saldi privati e, il resto in paypal. Il 19 aprile ricevo il pacco, ma l'articolo non è quello da me ordinato e Saldi privati non potendo inviare il capo da me realmente richiesto propone solo il reso. Siccome ero rimasta delusa e temendo che si potesse ripetere la cosa, cioè ordinare una cosa e riceverne un'altra, ho richiesto il rimborso completo in paypal, cioè anche la somma dei buoni sconto accreditati sul sito. Ma Saldi privati non risponde alla mia richiesta, anzi inizialmente mi aveva proposto di ricevere immediatamente il rimborso totale sotto forma di un buono sconto della durata di 2 anni. Ma io scrivo che voglio il rimborso in paypal. Il 21 aprile mi mette di fronte a fatto compiuto e rimborsa in paypal solo quanto pagato in paypal, e i buoni sconto li riaccredita sull'account con una durata di 6 mesi (durata di scadenza buoni Nextplora). Mi sono arresa sperando che il prossimo ordine potesse andare a buon fine, ma quelle poche volte che trovavo qualcosa di interessante da acquistare per ben 2 volte sono spariti i buoni sconto dall'account anche se non erano scaduti. L'assistenza clienti saldi privati subito contattata, lenta a rispondere, ammette dei guasti al sistema ma che io avrei potuto benissimo inserire i buoni sconto nel carrello... cosa assolutamente falsa, come avrei potuto? con la forza del pensiero? Io sono arrivata alla pagina di conferma e nessun buono sconto era visibile, nè scendeva l'importo, nè potevo scegliere se utilizzare uno o tutti i buoni sconto, erano cancellati dall'account. è vero che a saldi privati ho chiesto di prolungare la scadenza dei buoni sconto a volte, ma è una cosa che è possibile fare, e l'ho richiesta in seguito anche ad errori commessi da Saldi privati (togliere i buoni dall'account facendomi perdere vendite in chiusura), ma l'ultima volta che l'ho richiesta per una mia questione personale, saldi privati ha rifiutato la mia richiesta. In seguito ho controllato i messaggi inbox scambiati con l'assistenza clienti e ho scoperto che dei 3 buoni sconto da 4 euro accreditati il 21 aprile dopo il reso, due buoni li aveva accreditati con scadenza anticipata al 20 ottobre e uno con scadenza posticipata al 28 ottobre... ancora non so il motivo e non vogliono dirlo. Perchè per uno stesso reso i buoni rimborsati non scadono lo stesso giorno? Forse una tattica per farmi fare più ordini? Ho tentato di richiedere più volte il riaccredito dei buoni negli ultimi mesi ma Saldi privati non ne vuole sapere. Vi chiedo, Saldi privati avrebbe dovuto fare il rimborso completo in paypal come avevo richiesto inizialmente dopo il reso? e riguardo il riaccredito dei buoni sconto dopo il reso, siccome Saldi privati mi aveva proposto un rimborso completo immediato con un buono sconto della validità di 2 anni ma che ho rifiutato, allora mi chiedo se anche i 3 buoni da 4 euro riaccreditati sull'account dopo il reso avrebbero dovuto avere una validità di 2 anni. Avrei diritto a riottenere il riaccredito dei buoni sconto o come avevo inizialmente richiesto il rimborso dei 12 euro in paypal? Purtroppo sul sito trustpilot ho letto recensioni negative sul sito e scoperto che non sono la sola che ha ordinato un articolo e ricevuto un altro... non so quindi se lo fanno di proposito sperando che il cliente tenga lo stesso ciò che gli viene consegnato o c'è davvero poca cura per gli ordini dei clienti.
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