Reclamo N° 63361

Rosanna
19 Settembre 2017
il 4 Gennaio scorso ho acquistato sul sito MD Webstore un cellulare marca Master tipo Senior rosso pagando euro 34 (29 + 5 di spedizione). il 13 Agosto invio una email al venditore per segnalare che il telefono all'improvviso non si accende più. Mi rispondono di contattare l'assistenza Salvadori service che invece mi risponde che quel prodotto non è da loro assistito. Nuova email per segnalare il fatto al venditore il quale mi risponde che ECCEZIONALMENTE (altrimenti?) posso spedire il cellulare alla loro sede. Faccio presente che non intendo sostenere le spese di spedizione del cellulare in quanto avrei diritto alla riparazione o sostituzione senza alcuna spesa aggiuntiva compresa la spedizione. Nessuna risposta.... riscrivo altre due volte appellandomi alle regole del codice consumo. Alla fine mi citano il loro regolamento sul sito secondo il quale "Per i prodotti a marchio italiano, i Clienti possono usufruire della garanzia convenzionale del produttore, e rivolgersi autonomamente ai centri di assistenza autorizzati, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente nella confezione del prodotto. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e accedere nell’area riservata all’apertura di un ticket RMA.Nei casi in cui l’applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere inviato dal Cliente e sono a lui imputabili le spese di rientro dalla riparazione”. Mi chiedo: devo sostenere le spese di spedizione del prodotto al venditore e poi le spese per riaverlo a casa? !!!!!! Il cellulare costa 29 euro e non mi conviene spendere nemmeno per la sola spedizione al venditore!. E se nei due anni il cellulare si rompesse altre volte quanto dovrei spendere alla fine? Poichè qualunque regolamento fuori dalle regole dei codici del consumo è nullo,come credo che sia, non è corretta la politica che il venditore adotta nei confronti dell'acquirente. Vorrei il vostro parere,magari ho torto io! Nel frattempo da più di un mese sono senza cellulare con tutti i disagi che ciò comporta...Grazie
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