Reclamo N° 76763

Daniele
18 Dicembre 2017
Il 5 dicembre ho effettuato un ordine su Amazon.it. Era garantita la spedizione entro un giorno lavorativo, ovvero il 6 o al massimo il 7. Ho ricevuto il pacco il 9 dicembre. Non solo. Oltre a ricevere il pacco in ritardo (con tutti i disagi del caso, visto che era un regalo per mio nipote, che ho visto l'8 dicembre essendo giorno festivo), ho ricevuto due addebiti sul mio conto corrente. Ho contattato il servizio clienti Amazon che mi ha confermato che in realtà ho ricevuto un solo addebito mentre l'altra operazione era una "autorizzazione". Morale della favola: mi ritrovo oggi ancora con una discrepanza di 26.90€ sul mio conto perché questa somma è stata congelata da Amazon anche se mai effettivamente prelevata. Ho appena contattato il servizio clienti che mi ha fatto sapere che Amazon non può né sbloccare la situazione, né tantomeno effettuare un rimborso a mio nome. Dicono inoltre che dovrò essere io a recarmi presso il mio istituto bancario e comunicare un codice tramite il quale la somma verrà sbloccata dal mio conto e tornerà utilizzabile. Volevo sapere se è possibile ricevere un risarcimento danni visto che ho dovuto sottrarre del tempo ai miei studi universitari ed al mio lavoro sia per contattare il servizio clienti che perché dovrò perdere tempo per recarmi in banca a risolvere la questione. Vi chiedo inoltre se è possibile avere un risarcimento a causa del danno relativo al ritardo della spedizione. A questo riguardo vi informo anche di un comportamento truffaldino di Amazon. Molto spesso, quando si sceglie la spedizione garantita in 1 giorno, il pacco arriva diversi giorni dopo. Nel mio caso specifico addirittura, ho ricevuto due notifiche di spedizioni, proprio come se avessero spedito due volte il prodotto. Ovviamente ho ricevuto solo un pacco. Ora mi chiedo dove sia finita l'altra spedizione. Se non è una truffa questa, non saprei come chiamarla. Dispongo delle trascrizioni delle chat con il servizio clienti e anche dei messaggi inviatimi da Amazon con l'avviso di avvenuta spedizione. Sono disponibile per qualunque ulteriore chiarimento o invio di materiale. Grazie, a presto.
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