Reclamo N° 119119

Luciano
14 Settembre 2018
Il 7/8/18 ordinavo su Amazon un modem Huawei B683. Il 9/8/18 ricevevo un prodotto diverso da quello ordinato (Huawei B68L). Lo stesso giorno attivavo la procedura di reso sul sito Amazon. Lo stesso giorno ricevevo una mail dalla XIAOMI GLOBAL IT Telcominstrument - Marketplace Amazon con la quale rifiutavano il reso, adducendo che il prodotto inviato era conforme alla descrizione anche se la documentazione provava in modo evidente l'errore. Contattavo ancora Amazon che mi informava che potevo usufruire del servizio "Garanzia dalla A alla Z", ma che dovevo attendere alcuni giorni prima di poter inoltrare il reclamo. Trascorso il tempo indicato, il giorno 13/8/18 compilavo la richiesta on-line di servizio "Garanzia dalla A alla Z", descrivendo i fatti come qui sopra. Il giorno 14/8/18 ricevevo una mail da Amazon con le istruzioni per la restituzione nella quale mi informavano che avevo diritto al rimborso sia per il costo del prodotto, sia per quello delle spese di spedizione di reso. Per queste ultime avrei dovuto allegare ricevuta del pagamento. il giorno 16/8/18 provvedevo alla spedizione del prodotto seguendo le indicazioni di Amazon e inviavo alla stessa Amazon copia della documentazione di spedizione e ricevuta dei costi sostenuti per la spedizione. Il giorno 17/8/18 ricevevo comunicazione da Amazon che il venditore aveva provveduto al rimborso del costo del prodotto e che Amazon chiudeva il reclamo (senza nulla citare riguardo i costi di spedizione per il reso, e indicando come motivazione del reso una scelta dell'acquirente e non la spedizione di un prodotto differente da quello ordinato). Lo stesso giorno aprivo un nuovo reclamo citando la loro mail nella quale si erano impegnati anche alla restituzione dei costi di spedizione. Il giorno 18/8/18 Amazon mi inviava una mail a firma "Denise B." nella quale mi confermavano che mi spettava anche la restituzione delle spese di spedizione e che Amazon avrebbe provveduto non appena ricevuta la documentazione relativa alle spese sostenute. Lo stesso giorno inviavo (nuovamente) copia della ricevuta, facendo notare che quello era il secondo invio della documentazione già fornita in precedenza. Amazon rispondeva alla mail impegnandosi a dare risposta entro 6 ore. Il giorno 21/8/18, non avendo ricevuto alcuna risposta, sollecitavo nuovamente Amazon che rispondeva con una Mail a firma "Siham. H" nella quale mi informavano che il rimborso sarebbe avvenuto entro il giorno 10/9/18 (altri 20 giorni). Il giorno 11/9/18, non avendo ricevuto nulla, reclamavo nuovamente. Al mio reclamo rispondeva "Giulia Z." che mi informava che del mio caso si stava occupando "Siham. H" e che mi avrebbe contattato immediatamente. A oggi, 14/8/18 non sono ancora stato contattato e mi rivolgo a voi per vedere tutelati i miei diritti. Distinti saluti.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239