Reclamo N° 54480
Gianmario
14 Luglio 2017
Il giorno 20/12/2016 ho acquistato online da Poltrone Italia una poltrona motorizzata considerata dispositivo medico per mia madre che è anziana ed invalida al 100%. Il 22/06/2017 dopo soli sei mesi la poltrona in oggetto si è guastata. Ho contatto la ditta ed ho scoperto che non esiste un servizio di assistenza a domicilio per cui mi hanno invitato ad eseguire dei test di verifica che mi hanno inviato via mail per valutare la situazione è l'eventuale guasto. Nonostante le mie proteste ho provveduto a fare il test ed ho anche inviato alla ditta tramite mail le foto del pezzo rotto individuato durante le verifiche.
La ditta dopo alcuni giorni e numerose mie telefonate di sollecito, mi ha risposto che il guasto in oggetto non è da considerarsi in garanzia sostenendo che è stato sottoposto a sollecitazioni anomale e ad uso improprio. Trattasi del pistone che consente il movimento di alzata delle gambe in posizione orizzontale. Ho protestato sostenendo che una persona anziana invalida che seduta sulla poltrona aziona il telecomando per alzare le gambe in posizione orizzontale come previsto dalle caratttecniche tecniche e dal manuale d'uso non può certo considerarsi una sollecitazione anomala. Ho acquistato la poltrona proprio per consentire a mia madre di utilizzare le suddette automazioni motorizzzate per agevolarne i movimenti pagandola ben 743,85 euro. Nonostante tutto la ditta continua a negarmi la riparazione in garanzia e pretende il pagamento di 143 euro per la sostituzione del pistone rotto oppure 89 euro per la riparazione del medesimo comprese spese di trasporto. Sostituzione che poi dovrei provvedere di persona ad effettuare. Cosa posso fare? Mi ritengo preso in giro e mi sembra che questa sia una truffa bela e buona. Mi auguro che voi possiate aiutarmi. Grazie. Cordiali saluti.
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