Reclamo N° 65704
Sebastiano
03 Ottobre 2017
Il giorno 29 settembre alle 10:45 mando SMS per acquistare biglietto ATAF. Non arriva il biglietto sul cellulare ma salgo comunque in quanto devo arrivare alla stazione per tempo, pena la perdita di un treno prenotato e già pagato. Circa 5 minuti dopo salgono i controllori, alla richiesta del biglietto gli mostro il messaggio inviato, gli mostro che avevo credito sufficiente per acquistarlo ma ricevo comunque una multa (sulla multa è riportato sia che ho inviato il messaggio, sia che avevo il credito). Il controllore mi dice che succede spesso un ritardo nella ricezione dei biglietti e che dovrò attenderlo, quindi presentare ricorso mostrando il biglietto ricevuto con l'orario di acquisto. Biglietto che non arriverà mai e che poi risulterà essere stato bloccato dal mio operatore (tim). Mi domando se è giusto che io debba pagare questa multa, nonostante abbia seguito il procedimento corretto per l'acquisto del Biglietto, affidandomi ad un servizio offerto da ATAF stesso non andato a buon fine. Non ho presentato ricorso perché la Multa, di 50 euro, diventa di 100 euro nel caso faccia ricorso e questo viene bocciato.
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