Reclamo N° 58582

Marco
12 Agosto 2017
Il prodotto in questione è un pannello radiante ad infrarossi Infrapower modello INFRA-VCIR-600, usato per riscaldare un ambiente in casa. Bene acquistato in data 02/01/2016 tramite amazon dal venditore “ecoenergy”, i riferimenti in mio possesso del venditore sono: Lucia Bia Via P. di Piemonte 16 80038 Pomigliano d'arco (NA) Il pannello ha smesso di funzionare dopo circa 3 mesi dall'acquisto, il giorno 06/05/2016 ho chattato con il supporto amazon che mi ha rimandato dal venditore, lo stesso giorno mandai la segnalazione al venditore il quale la prima volta mi ha risposto chiedendomi di aprire la scatola dell'alimentatore posta sul retro del pannello e solo dopo tale operazione inviarlo a loro (a mie spese) per la valutazione tecnica, risposi a mia volta chiedendo se tale operazione poteva compromettere la garanzia in qualche maniera, inizialmente non mi hanno risposto, tornai da amazon il giorno 06/10/2016 che mandò un sollecito, mi risposero dopo quasi 1 mese chiedendomi informazioni sul difetto riscontrato. Mi rispose “Raffaele Acanfora” dicendomi che potevo scegliere se inviarlo a loro o al produttore. Per cercare di velocizzare provai a mettermi in contatto con il produttore, una società austriaca, compilando un form online sul loro sito in inglese ma non ho mai avuto una risposta né documentazione che attesti la mia richiesta. Tornai quindi dal venditore, il quale mi chiede di spedirlo ancora una volta (a mie spese). Ho più volte cercato di chiarire che secondo i termini legali della garanzia del venditore sono tenuti ad accollarsi le spese ma ho sempre ricevuto risposte contraddittorie. Oggi, 12/08/2017 ho contattato ancora una volta amazon, il quale dice di non poter far nulla a riguardo e mi suggerisce di rivolgermi a voi. A mio avviso il venditore non si sta assumendo le sue responsabilità riguardo le spese di spedizione in più temo in un raggiro causato dalla richiesta di manomissione del prodotto. Essendo un bene usato per riscaldare un ambiente in casa capirete l'importanza e non averlo nei mesi precedenti ha causato non solo un grande disagio ma anche una spesa non prevista di un prodotto alternativo che compensasse tale mancanza. Se necessario posso fornire tutta la documentazione. Attendo cortese riscontro
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