Reclamo N° 148835

Guido
29 Aprile 2019
In data 09/04/2019 mi è stato convalidato l'ordine n 7752k3fa dell'acquisto online di un "Salotto da esterno x14 Tripoli" da parte di Alice's Garden per un corrispettivo di € 1.399,00. Tale salotto è stato montato in data 26/04/2019 riscontrando sia un divano danneggiato sia la mancanza di dei ganci di bloccaggio. Il tale data (26/04/2019) ho provveduto ad inviare la seguente mail a [email protected] Il testo della mia mail era il seguente: Buonasera, oggi abbiamo montato il salotto giardino e abbiamo riscontrato le seguenti anomalie: • Un divano biposto riportava tre maglie di polirattan rotte (si allegano foto): • Nell’imballo non erano presenti i ganci per fissare gli elementi. Aspettando con urgenza un Vs riscontro si inviano distinti saluti Loro in data 29/04/2019 mi hanno risposto nel seguente modo: Buongiorno, Grazie della fiducia accordata ai nostri prodotti Ci dispiace molto per questo inconveniente. La soluzione più adeguata sarebbe quella dell'invio del pezzo danneggiato ma abbiamo verificato con i nostri colleghi in Francia e purtroppo non ne hanno disponibilità. Al momento non sono in grado di fornirci una data possibile di consegna. A questo punto se è d'accordo possiamo offrirle un rimborso di 100 euro per il disturbo. Se questa soluzione non le è soddisfacente dovremo attendere la disponibilità del pezzo per poter fare un nuovo invio. Per quanto riguarda i ganci le chiediamo gentilmente di ricontrollare all'interno dei moduli. Rimaniamo in attesa di un suo riscontro per poter procedere. Ancora una volta le chiediamo scusa e grazie della comprensione Cordiali saluti AG A tale mail ho prontamente risposto in tale modo: Buona sera, facendo seguito alla Vs mail non è mia intenzione ricevere i € 100,00, da Voi proposti, come rimborso in quanto il divano è danneggiato in ben tre punti. Si richiede la sostituzione dello stesso a Vs carico appena possibile restando in attesa di sapere i tempi di consegna e di ritiro (sempre a carico Vs) del divano danneggiato cioè quello angolare a due posti, come sancito dal DL n 206 del 06/09/2005 in quanto il venditore è responsabile del prodotto difettoso. Si ribadisce anche in questa sede che nella spedizione i ganci non sono presenti nella confezione. Si resta in attesa di un Vs celere riscontro onde evitare un inutile contenzioso legale. Distinti saluti Cosa devo fare ora per perorare la mia causa? Devo muovermi in altro modo? Devo inviar loro ulteriori mail? Non vorrei che si finisse alle calende greche Grazie
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