Reclamo N° 93805

Elisa
06 Aprile 2018
In data 12/07/17 ho effettuato un ordine da AMAZON (Ordine n° 402-9201835-4371526) del valore di 104,94 EUR, all'interno del quale vi era un orologio FitBit charge 2 del valore di 99,99 EUR. In data 14/07 ho ricevuto l'ordine, e in data 12/07 mi è stato bloccato l'account, il messaggio citava: "Abbiamo preso questo provvedimento perché ha ripetutamente chiesto rimborsi per un numero significativo di ordini indicando la mancata ricezione degli stessi. Siamo al corrente che ci possano essere occasionalmente dei problemi. Tuttavia, ci risulta che il numero di problemi riscontrati sul suo account superi manifestamente la soglia rilevata nella normalità dei casi." Effettivamente è vero, ho chiesto molti rimborsi ma solamente perchè i prodotti erano mancanti/ i pacchi non erano completi dell'ordine totale/ i prodotti arrivavano rotti o difettosi; ma comunque in proporzione agli ordini effettuati in più di 2 anni non mi sembra un alta percentuale. Comunque, questo non è il punto, in data 29/08 (totalmente in garanzia visto che vi era 1 anno di garanzia) inizia a dare problemi l'orologio; contatto il venditore che non mi risponde, chiedo informazione alla ditta FITBIT che conferma che l'orologio faceva parte di un lotto particolarmente difettoso; allora chiamo più volte amazon, ricevendo finalmente una risposta: "Dato che il suo account è chiuso, non potrá stampare la bolla di reso ma potra' comunque restituire gli articoli. La preghiamo di restituire i suoi ordini nell’imballaggio originale includendo tutti gli accessori ivi presenti con metodo tracciabile al seguente indirizzo: Amazon Italia Logistica Via Dogana Po' 2/U 29015 Castel San Giovanni Piacenza Italia" Allora invio il pacco, tramite spedizione posta tracciabile (9,00EUR)(Dispongo della foto della ricevuta emessa dall'ufficio postale, che dimostra che l'ufficio di Amazon aveva ricevuto il pacco). Contatto più e più volte il centro amazon rispondendo che gli operatori non potevano fare nulla dal momento che il mio account era stato bloccato, e dovevano aspettare che questo si sbloccasse. Avrò fatto almeno una 40ina di chiamate e una decina di mail al servizio clienti, e quelle poche volte che mi rispondeva lo faceva vagamente, dicendo che quando avrebbero ricevuto la bolla di spedizione avrebbero provveduto a controllare, ma la bolla di spedizione gli è stata inoltrata più volte agli stessi, ma poi gli operatori non hanno più risposto. Ora, dopo mesi e mesi, Amazon si ritrova con 100 euro miei, e anche l'orologio, oltre ad avermi bloccato l'account in maniera ingiusta. LA TROVO UNA GRANDISSIMA PRESA IN GIRO. BLOCCANO L'ACCOUNT IN MODO CHE IO NON POSSA FARE NULLA E SI RITROVANO CON SOLDI E PRODOTTO. Chiedo IL PRODOTTO CHE AVEVO ORDINATO, UN RIMBORSO DI QUANTO SPESO PER L'OROLOGIO (99,99eur+ 9 EUR SPEDIZIONE), CHE MI RIATTIVINO L'ACCOUNT e una pena economicamente parlando ad Amazon nei miei confronti, per come mi hanno trattato. Grazie
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