Reclamo N° 81340

Eleonora
17 Gennaio 2018
In data 15/01/18 mio fratello mi informa di una offerta pubblicata sulla pagina facebook di Disney Store. L'offerta prevedeva, tramite l'inserimento del codice BLUEMONDAY, 20 euro di sconto + spese gratuite per ordini di almeno 20,01 €, offerta valida solo dalle 9:00 alle 10:00. Comincio perciò a sfogliare i prodotti sul sito, che sono davvero tanti. Alla fine decido di acquistare un peluche dal costo di 20,99 € che quindi rientrava nei termini da loro prescritti. Al momento del pagamento noto però che le spese di spedizione mi venivano addebitate nonostante avessi inserito il codice e scelto un prodotto che superava il minimo da loro comunicato. Questo imprevisto mi ha resa incerta sull'acquisto e perciò ho annullato l'ordine prima del pagamento. Dopo ho valutato la situazione e ho pensato che valesse comunque la pena spendere 6,90€ in più per la spedizione anche se non mi sarebbe spettato di pagarla. Quindi reinserisco il prodotto nel carrello, inserisco il codice e mi dice che è invalidato...controllo nella cronologia ordini ma non risulta nessun ordine effettuato, quindi non capisco perché me lo invalidi visto che non ne ho usufruito. Detto ciò ormai ero allo scadere dell'offerta, ma sarei riuscita a fare l'ordine in pochi minuti se non fosse stato per questo contrattempo. Rimango almeno 10 minuti a fissare il carrello con il prodotto ancora dentro, molto triste, poi prendo il telefono e faccio una chiamata al call center alle 10:17 ma sto 10 minuti in attesa. Alla fine lascio un messaggio, come suggerito dalla voce registrata, per farmi richiamare. MA dopo due giorni non ho ricevuto nessuna chiamata. Ho anche provato a richiamare lo stesso giorno sempre alle 13:11 (6 minuti di attesa). Nel frattempo ho lasciato un commento sul post della pagina facebook, come anche tanti altri utenti che hanno avuto degli intoppi. Ieri, Martedì 16/01/18 la pagina risponde a tutti dicendo che gli dispiace e che dobbiamo mandare gli screen shot con l'errore per risolvere il problema. Ora...io non ho pensato a fare uno screen shot, ero già agitata perché non riuscivo a far funzionare decentemente il codice ed essendo la prima volta non ci ho proprio pensato! Inoltre, so per certo, che a un'altra persona che ha fatto lo screenshot per dimostrare che non gli venivano sottratte le spese di spedizione, hanno risposto che lui doveva comunque ordinare e poi gli avrebbero restituito i soldi. Io ho anche scritto alla pagina con messaggio privato ma ad oggi non ho ricevuto risposta. Penso che quando l'errore sia dell'azienda, e ciò crei un danno ai clienti (anche la rinuncia a un acquisto), l'azienda si debba assumere la responsabilità e rimediare fornendo al cliente quanto perso. Cosa che peraltro mi è successa di recente con un altro sito di ecommerce e che hanno risolto il loro errore nel modo più professionale possibile e nel totale rispetto del cliente. Quindi mi sembra assurdo che una grande catena come Disney Store non possa fare nulla per dare la possibilità a me (e chi come me) è rimasto con un nulla di fatto per un errore tecnico da attribuire solo a loro. Lascio il link al post dell'offerta con tutte le lamentele pervenute e la risposta del Disney Store: https://www.facebook.com/disneystoreIT/photos/a.1404867346413584.1073741828.1401396876760631/2091068077793504/?type=3 Spero si possa fare qualcosa per la tutela di noi clienti. Grazie mille.
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