Reclamo N° 60149

Marcello
28 Agosto 2017
In data 20 novembre 2016 ho effettuato un ordine via Internet presso il sito www.bauhausitalia.com (Ordine n. 900000019) per un articolo (Sedia Arne Jacobsen) al costo di € 1059 (comprese spese di spedizione) come da conferma ordine allegata (All. 1); la transazione è stata immediatamente addebitata sulla mia carta di credito con beneficiario NNT*italiadesigns.couk In data 27 febbraio 2017 ricevevo comunicazione via email dal servizio clienti del sito ([email protected]) che l’articolo ordinato era in riproduzione e che sarebbero occorse altre ulteriori 8-10 settimane per la sua consegna; al contempo mi venivano anche ribadite le condizioni da contratto che specificano che il cliente ha diritto al rimborso integrale dell’ordine se trascorse 22 settimane dall’ordine stesso senza che sia stata effettuata la relativa consegna In data 9 maggio 2017, essendo trascorse ben oltre 22 settimane dall’ordine richiedevo come da condizioni di contratto il rimborso dell’ordine e nella stessa data mi veniva data conferma della accettazione da parte del servizio clienti del sito bauhausitalia.com (con firma Alida Manfrin) della mia richiesta di cancellazione dell’ordine, con allegati anche i riferimenti richiestimi del mio conto corrente bancario per procedere a bonifico per il rimborso della somma a suo tempo addebitata sulla mia carta di credito. Ancora in data 30 maggio, a seguito di miei numerosi solleciti per il rimborso in oggetto, ricevevo comunicazione dal servizio clienti (firma Andi Warren) che confermando mio diritto a ricevere il rimborso mi informava di che era stato sollecitato il pagamento del rimborso al servizio finanziario (accounts team) del sito. In data 27 giugno 2017, sempre a seguito di miei ulteriori solleciti via mail, ricevevo ultima comunicazione da parte dello stesso servizio clienti (firma Alida Manfrin) relativa ad ulteriore sollecito al servizio finanziario (accounts team). Successivamente a questa comunicazione risalente al 27 giugno 2017, NON ho più ricevuto alcun riscontro alle mie ulteriori richieste di sollecito per il rimborso; da ultimo in data 2 agosto 2017 ho anche comunicato al servizio clienti mia intenzione di sporgere denuncia/querela qualora non avessi ricevuto più riscontri alle mie comunicazioni, senza ricevere alla data odierna alcuna comunicazione o rimborso. Vi chiederei assistenza su migliore azione da seguire per rimborso e denunciare pratica scorretta/fraudolenta del sito. Faccio anche presente che sul sito di recensioni Internet “Trustpilot” molti altri utenti hanno lamentato la natura fraudolenta dell'attivita condotta dal sito www.bauhausitalia.com (vedasi anche riferimenti a quanto addotto in particolare da un utente circa i nominativi dei presunti gestori del sito in Inghilterra o Irlanda). Chiederei pertanto consigli su come poter ottenere il promesso rimborso dell'ordine da me effettuato e anche l’eventuale oscuramento del sito www.bauhausitalia.com per evitare il ripetersi di simili pratiche nei confronti di altri utenti qualora confermata la natura fraudolenta dell'attività.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239