Reclamo N° 157209

Michele
19 Luglio 2019
In data 22/06/2019 ho acquistato tramite il sito www.backmarket.it un telefono ricondizionato con garanzia di 36 mesi al prezzo di 343€ più spedizione dal rivenditore CERTI RECO, pagando con carta di credito. Il prodotto mi è stato recapitato in data 25/06/2019. In data 30/06/2019 l’apparecchio ha presentato un malfunzionamento, e ho subito contattato il venditore per capire come risolvere il problema o restituire la merce. Essendo un problema hardware, il venditore ha provveduto al ritiro del prodotto tramite corriere in data 08/07/2019. In data 13/07/2019 il rivenditore (CERTI RECO) mi ha comunicato che il telefono risultava essere entrato in contatto con del liquido e che quindi non potevano rimborsare la spesa. Effettivamente la garanzia non copriva questo tipo di danno, ma l’apparecchio non è entrato in contatto con alcun liquido nei pochi giorni in cui l’ho utilizzato. Insieme alla comunicazione mi hanno inviato delle foto dei circuiti ossidati del telefono (ma è impossibile dire se il telefono fosse lo stesso da me utilizzato). Ho contattato il giorno stesso (13/07/2019) il sito di e-commerce www.backmarket.it per ricevere assistenza, ricevendo solo risposte automatiche. Ho ricontattato il servizio clienti ieri 18/07 di nuovo senza successo. Mi è stato quindi negato il rimborso e oggi (19/07/2019) mi è stato restituito tramite corriere il prodotto malfunzionante. Ho rifiutato la consegna, e nei prossimi giorni pensavo di contestare il pagamento effettuato.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239