Reclamo N° 75316

Daria
08 Dicembre 2017
In data 26 ottobre acquisto da Gadget Guru "Jimmy - lo zaino antifurto multifunzionale" al costo di 49.90€ proveniente dalla Cina. Tempo di spedizione per l'Italia 15/20 giorni lavorativi. In data 30 ottobre mi arriva un'email segnalando che il mio ordine è partito con codice #17100 In data 1 novembre una seconda mail che segnala che l'ordine è in transito allegandomi i link con codice di tracciamento globale e di poste italiane con numero di riferimento LX556012811CN. Quasi giornalmente controllo i link di tracciamento e il mio ordine risulta fermo in aeroporto nel reparto smistamento (non chiaro se in Cina o in Italia) dal 4 novembre. In data 11 novembre mando un'email al servizio clienti di Gadget Guru e indico il fatto. In data 12 novembre mi risponde Sara, responsabile del servizio clienti, e mi dice che il mio ordine in data 4 novembre è partito, giunto in Italia ed era in attesa di scansione presso un centro di smistamento di poste italiane e che da quel momento i tempi di spedizione dipendevano da loro. Allega ancora i link di tracciamento che non cambiano nel frattempo, indicano sempre tutto fermo dal 4 novembre. In data 21 scrivo nuovamente alla responsabile del servizio clienti sollecitando la cosa e chiedendo informazioni. Risponde in data 22 che si stavano mettendo in contatto con poste italiane per capire le motivazioni del ritardo. Mi dice inoltre che se non avessi ricevuto informazioni o non avessi ricevuto il pacco mi avrebbero immediatamente inviato un nuovo pacco. In data 24 novembre il servizio clienti mi dice che il pacco è in viaggio e il link che presenta lo stesso codice di tracciamento all'apparenza(LX556012811CN), aprendolo mi collega a poste italiane ma ad un diverso numero di tracciamento(RU101251436NL) e mi indica il pacco a Milano. Attendo senza capire la motivazione di ciò. In data 1 dicembre il pacco risulta consegnato a Milano alle ore 11.45, preciso il fatto che io abbia fornito un altro indirizzo di recapito e che vivo a 2 ore d'auto da Milano. Mi accorgo di ciò in data 2 dicembre, scrivo immediatamente al servizio clienti segnalando l'accaduto e ricevo come risposta che il pacco a loro non risulta consegnato ma in transito e che avrebbero contattato poste italiane per le opportune veriche e le stesse cose scritte nelle mail precedenti. Faccio presente questo e chiedo l'invio o il rimborso di un nuovo articolo e nomino l'oggetto della email "reclamo". In data 3 dicembre la risposta è che se in giornata non avessi ricevuto nulla (era domenica.?!?) il giorno successivo mi avrebbero inviato un nuovo zaino. Attendo qualche giorno, ma non ricevo notizie e quindi in data 5 dicembre chiedo di avere il tracking del nuovo ordine. In data 6 dicembre la risposta copiata ed incollata è sempre la stessa, ovvero che l'ordine è in transito e che contatteranno poste italiane e corrieri precedenti. Viene allegato ancora lo stesso link con tracciamento sbagliato e/o diverso dal primo e il pacco risulta ancora presso centro di smistamento. A questo punto chiedo di avere una risposta che non sia la solita copiata ed incollata, ma concreta e reale di dove sia il mio ordine o se è stato inviato uno nuovo altrimenti avrei preso provvedimenti perché mi sentivo presa in giro. Risposta di Sara, responsabile del servizio clienti: identica a quelle ricevute prima (copiato e incollato dalle mail precedenti). Ad oggi 8 dicembre più avuto notizie.
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