Reclamo N° 118980

Elisa
13 Settembre 2018
In data 29 luglio effettuo un ordine per il valore di oltre 115 euro sul sito prenatal.it. Consegna prevista 2 agosto. Sono via alla mattina. Alle 11:40 circa leggo, attraverso il tracking, l’avvenuta consegna del pacco. Chiedo ai miei genitori che vivono nell’appartamento sotto e ai vicini se hanno ritirato qualcosa a nome mio, ma la risposta è negativa. Il giorno seguente Appena aprono gli uffici, contatto il corriere nel nome di SDA e la centralinista contatta a sua volta l’autista, che le riferisce che ha lasciato il pacco appoggiato al portone di casa su una via in centro paese molto trafficata. Io non l’ho mai trovato né ritirato di persona. Il corriere riconosce l’errore commesso dicendomi che avrebbero emesso un rimborso, dietro segnalazione del mittente, in questo caso prenatal. Da qui inizia la mia odissea. Ho modo di constatare da subito l’inesistenza di un numero di telefono dovendo scegliere tra due alternative, mail o chat. Scrivo subito via chat spiegando l’accaduto. Il 7 agosto mi richiedono se ho ricevuto il pacco. Rispondo negativamente, chiedendo un rimborso. Mi inviano dopo qualche giorno la ricevuta di consegna del pacco firmata, spiego che la firma non è la mia, che il corriere ha già confermato e chiedo nuovamente di contattare SDA per il rimborso. Il 14 agosto mi scrivono che sono spiacenti per l'inconveniente, che hanno preso contatti con il corriere e qualora venga constatata l'impossibilità di recupero del collo, inoltreranno una nuova spedizione a mio favore. Gli spiego che ormai, dopo 2 settimane ho già acquistato altrove quello che mi serviva e che preferisco un rimborso. Passano ancora i giorni, il 5 settembre mi informano che non è possibile annullare l'ordine in quanto è già stato affidato al corriere. In alternativa posso rifiutare il pacco alla consegna, e non appena la merce rientra in magazzino, provvederanno ad effettuare il rimborso. Li contatto via chat chiedendo un numero di tracking. Inizialmente mi inviano quello del primo ordine di luglio mai ricevuto, rispiego di nuovo tutto per l’ennesima volta, poi la solita risposta: attendere la mail che la richiesta è stata inviata all’ufficio competente. Chiedo di poter parlare telefonicamente con qualcuno per chiarire la situazione ma rispondono che non è possibile. È passata un’altra settimana e sono ancora in attesa della mail. Dopo oltre un mese non ho ancora ricevuto né un nuovo pacco, né un rimborso!! Come posso fare???
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