Fabio
09 Novembre 2019
in data 3.11.2019 acquistavo sul dito Hidrobrico.com un mobile e l ho ricevuto in data 6.11.2019.
Il mobile risulta danneggiato sul lato sinistro con una evidente rottura del pannello che ne sostiene la copertura e la struttura.
Il sottoscritto interessava il servizio clienti il quale mi faceva
notare che trattasi di prodotto già interessato da imperfezioni e per questo venduto ad un costo minore.
Lo scrivente ribadiva che tale specifica fattispecie non si evince:
- Dalla foto e dalla descrizione del prodotto in sede di pubblicizzazione sul sito (prima schermata sul sito),
- Dalla foto e dalla descrizione del prodotto in sede di scelta qualora sul sito si proceda a cliccare sul prodotto in particolare,
- Nel carrello, in sede di pagamento e al momento dell’acquisto.
La presenza di una "imperfezione" del prodotto (viene chiamata proprio così) è segnalata sulla sezione ‚maggiori informazioni“, cioè una sezione marginale del sito mentre ad avviso dello scrivente TALE FONDAMENTALE INFORMAZIONE, DOVEVA ESSERE EVIDENZIATA E DETTAGLIATAMENTE DESCRITTA sul sito stesso AI FINI DI UNA CORRETTA INFORMAZIONE DEL CLIENTE E PER UN CONSAPEVOLE ACQUISTO NON VIZIATO DA INGANNEVOLE E FUORVIANTE PUBBLICITA‘.
Tra l’altro il prodotto è stato accettato con riserva, il che significa che non si esclude che il danneggiamento in questione ovvero altra fattispecie lesiva del prodotto siano occorsi durante il trasporto e la spedizione.
Questo poi è difficilmente da stabilire proprio per la mancanza di una dettagliata descrizione del difetto in parola.
Ho richiesto il reso e il rimborso integrale dei costi sostenuti, ma l'Azienda vuole addebitarmi il costo della spedizione di ritorno (la spedizione di andata era gratuita) e questo lo trovo ingiusto nonché foriero di un esborso economico non indifferente.