Reclamo N° 136368

Marianna
17 Gennaio 2019
In data 31.12.18 effettuavo l’ordine del seguente set di integratori al seguente link: https://www.pm-international.com/?action=product&p_id=24233&cid=105&TP=596004&lang=it Appena il giorno dopo scrivevo una mail all’indirizzo mail fornito dall’azienda per annullare l’ordine (la merce non era ancora stata inviata). Mi rispondono da Pm International dicendo che l’ordine era stato bloccato e che avrebbero proceduto al rimorso della somma da essi trattenuta, chiedendomi l’iban a tal fine, senza tuttavia indicarmi un termine entro il quale tale rimborso sarebbe avvenuto. Sebbene io abbia inviato ulteriori mail chiedendo delucidazioni in relazione al rimborso che tardava ad arrivare, non ho ricevuto nessuna risposta. Ho telefonato quindi più volte al numero di telefono della stessa azienda, ma dal call center non sono riusciti a mettermi in contatto con il responsabile dei rimborsi dicendomi ogni volta che il suddetto era impossibilitato a rispondere, tuttavia rassicurandomi dicendo che il rimborso sarebbe avvenuto entro 10 giorni lavorativi. Decorso questo termine ho nuovamente inviato una mail al responsabile rimborsi dell’azienda lamentando il mancato rimborso nei termini indicati, ma non ho ricevuto nessuna risposta. La ragione che mi ha spinto al repentino annullamento dell’ordine risiede nei potenziali RISHI PER LA SALUTE che si celano nell’utilizzo del prodotto, a causa della aspecifica indicazione degli ingredienti, nonchè di avvertimenti e controindicazioni. Nella descrizione pubblicitaria relativa ai prodotti che compongono il set si legge che esso favorisce il dimagrimento ed è addirittura benefico per chi ha problemi di tiroide. L’etichetta di uno dei prodotti - al seguente link - riporta tra gli ingredienti il guaranà ed una non meglio identificata “polvere di alghe”: https://www.pm-international.com/files/it/product_usage/FL.ActivizeOxyplusSteviaCan.LMIV.LBLS.4518.IT.P1_INTERNET.pdf È comunemente risaputo che la maggiorparte delle specie di alghe sono assolutamente da evitare per chi soffre di alcune patologie alla tiroide -di cui ipotiroidismo e tiroidite autoimmune di Hashimoto (di cui soffro) - stesso discorso per il Guaranà. A sostegno di ció è possibile leggere in giro per il web testimonianze di persone che hanno lamentato palpitazioni e malessere durante l’utilizzo del prodotto. Al di là di queste ragioni che costituiscono ulteriore motivo fondante un’azione legale nei confronti della Pm International, mi preme agire per ottenere il rimborso della somma indebitamente trattenuta dall’azienda. Sono in possesso di tutta la conversazione mail di cui sopra. Il mio indirizzo mail è [email protected], num tel 3318089194 Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239