Reclamo N° 89942
Antonio
09 Marzo 2018
in data 6 marzo ho acquistato sul sito amazon.it una chitarra Gibson Les Paul Studio 2016 dal venditore Soundman e.K. al prezzo di 385 euro; il venditore riportava due pezzi disponibili e la chitarra in questione, nella versione rossa, è risultata disponibile a quel prezzo per quattro giorni (dal 3 al 6 marzo). Consegna prevista fra il 10 ed il 20 marzo. La stessa chitarra era offerta da altri venditori al prezzo di 1149 euro.
l'8 marzo, alle 22:30, una mail automatica di Amazon mi informava che l'ordine era stato annullato dal venditore senza specificare il motivo.
Nella mattinata del 9 marzo ho contattato il servizio telefonico di Amazon per le spiegazioni del caso e mi hanno detto che:
1. nessun addebbito sarà effettuato sulla mia carta di credito - la cifra impegnata sarà rilasciata automaticamente nei prossimi giorni
2. Amazon non ha alcuna leva per costringere il venditore ad inviare la merce - in pratica niente chitarra
3. Amazon intraprenderà tutte le azioni e procedure interne contro il venditore che però non possono dirmi per motivi di privacy.
La mia richiesta è: c'è un modo per obbligare Amazon a completare la vendita con un prodotto simile o equivalente considerando che ho acquistato sulla loro piattaforma e loro sono responsabili di quello che succede sul loro sito?
Resto in attesa di un vostro gentile riscontro e vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
Saluti,
Antonio
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18