Reclamo N° 90844

Michela
15 Marzo 2018
In data 8 maggio 2017 ho acquistato attraverso il sito amazon.it una fotocamera reflex segnalata come da venditori terzi (azienda di hong kong denominata buyfive). L'ordine di acquisto prevedeva esplicitamente la presenza della garanzia Nital (ossia valida per l'italia) di 4 anni. In data 10 febbraio 2018 ho provveduto a contattare tramite l'apposito canale "messaggi" presente sul sito amazon il venditore per fare presente che la macchina presentava un difetto e necessitavo di una riparazione attivando la garanzia. Sono seguite una serie di comunicazioni in cui il vemdotore sempre attraverso il sito di amazon mi precisava che che dovevo rivolgermi direttamente a nikon e che a comprova del pagamento per garanzia era sufficiente quanto rilasciato da amazon non potendomi rilasciare loro stessi una ricevuta. Come suggerito mi sono recata alla Nikon Italia dove scopro che la macchina non é coperta da alcuna garanzia italia e qualsiasi sistemazione saarebbe a mio carico. Contatto nuovamente il venditore attraverso il sito amazon che tuttavia non risponde mai piu.contatto quindi telefonicamente in data 28 febbraio 2018 il servizio clienti di amazon per far presente quella che a mio avviso é una vera truffa. Amazon mi fa presente che essendo un venditore terzo loro non rispondono e provvedono a inoltrare anche loro una richiesta di chiarimento ma anche in questo caso il venditore non ha più risposto. Cone posso far valere i miei diritti di ottenere la garanzia nital della macchina fotografica? Amazon che reca sul suo sito una dicitura truffaldina non ha alcuna resposabilita o dovrebbe rispondere in solido? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239