Reclamo N° 222102

Stefania
15 Gennaio 2021
In data 9 gennaio effettuo un ordine online di vini dal sito di Bernabei.it. Trattandosi di un ordine di oltre 350,00 €, preferisco procedere con bonifico bancario istantaneo, come già fatto altre volte in passato. Quindi come da istruzioni datemi da tempo, procedo ad effettuare l'ordine indicando il pagamento in contrassegno (il loro sistema non prevede l'opzione bonifico) per poi inviare una mail subito dopo - con oggetto l'ordine appena effettuato - esprimendo la modalità di pagamento effettiva, chiedendo anche il nuovo numero d'ordine in modo da poterlo correttamente indicare nella causale del bonifico. Giorni dopo ricevo una telefonata - da numero non abilitato a ricevere - con la quale mi annunciano la mancanza di un articolo, che quindi dovrò sottrarre dal totale del bonifico, per il quale mi dicono non è necessaria la ricodifica. Effettuo quindi il bonifico istantaneo, inviandone contestualmente documentazione alla Bernabei. L'azienda procede però imperterrita con la spedizione tramite corriere esterno, come quando questo deve provvedere anche al contrassegno. Comprendo che qualcosa non va e cerco di chiamare, ma ai numeri ufficiali risponde voce che quel numero non esiste (stesso numero dal quale mi hanno invece chiamata!). Mando e-mail e rispondono che è colpa mia perchè in fase di ordine ho specificato contrassegno anzichè bonifico... Mi arrabbio e mando copia dell'e-mail dove loro stessi mi avevano comunicato la procedura da seguire. Non mi hanno più risposto. Ho nel frattempo spostato la consegna di tre giorni, quindi ad oggi, dando loro tempo e modo di sistemare la cosa. Oggi è venuto il corriere per la consegna, ma sempre dietro pagamento in contanti. Ho quindi dovuto rifiutarla. Bernabei continua a non rispondere alle e-mail, anche a quelle nelle quali chiedo la restituzione di quanto pagato se non intendono sbloccare la consegna... Sarà mica che si fanno restituire la merce e si tengono pure i soldi?
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