Reclamo N° 107115

Gianni
09 Luglio 2018
In data venerdì 22 giugno 2018 acquisto un cellulare versione DUAL SIM al prezzo di 675€ da un ecommerce di roma. Passa il weekend, il lunedì 25 giugno 2018 ricevo questa mail: "Gentile cliente, le comunichiamo che per il suo prodotto ci sono stati dei ritardi e non verrà evaso subito. Ci sarà da attendere ancora dei giorni, non sappiamo esattamente quanti. Nel caso volesse il prodotto subito sarebbe possibile cambiare con lo stesso telefono ma nella versione mono sim. Saluti, " La cosa è strana poichè il prodotto era esaurito mercoledì 20 e tornato disponibile proprio venerdì 22, quindi che fosse subito esaurito era strano comunque possibile. Rifiuto la proposta e dato che non potevano garantire la spedizione in 2-5 giorni lavorativi chiedo l'annullamento dell'ordine e il rimborso. Questo con una mail martedì 26 mattina. Nella giornata non avendo ricevuto risposta sollecito e mi viene risposto che la richiesta è stata inoltrata in amministrazione. Mercoledì 27 mattina mi arriva notifica che hanno spedito il cellulare .......... Lì per lì sono anche contento, penso "hanno venduto più prodotti di quelli che avevano a disposizione e lamentandomi sono passato avanti" (povero illuso) Venerdì 29 giugno arriva il telefono. Sembra tutto ok, ma mi accorgo in un secondo momento che mi hanno inviato il modello MONO sim anzichè quello DUAL sim (e ovviamente la differenza di prezzo esiste). La cosa puzza. Prima lo propongono, poi casualmente lo mandano ... inoltre, nonstante abbiano problemi ad evadere gli ordini di quel prodotto, lo stesso resta disponibile sul sito in vendita, oltretutto ad un prezzo ribassato. Passa il venerdì (patrono di roma) e il weekend e seguono una serie di mail in cui segnalo l'errore (un po' alterato) e richiedo il rimborso preventivo alla restituzione dell'oggetto ... ma non vogliono concederlo. Alla fine demordo e giovedì 5 luglio invio il telefono indietro (a spese loro poichè hanno riconosciuto l'errore) Arriva stamattina e oggi nel pomeriggio hanno rispedito un pacco. (si spera che questa volta contenga l'oggetto giusto) Ho una serie di domande: 1) Dato che, io ho acquistato il telefono il 22 giugno ore 15.45 quindi alla fin fine, ammesso che domani vada tutto bene, riceverò il telefono dopo 18 giorni dall'acquisto non ho diritto ad alcun rimborso parziale? Nonostante la richiesta di annullamento ordine? 2) Sempre per il discorso di cui al punto 1), dato che me l'hanno alla fine (per colpa loro) spedito solo oggi il cellulare, ed è almeno da giovedì 28 che è stato ribassato sul sito da 675€ a 639€ non ho diritto neanche al rimborso di questa differenza di prezzo? 3) Infine, per quanto riguardava il prodotto consegnato erroneamente, l'ordine di acquisto è stato fatto il 22 giugno e la consegna il 29 giugno, ma verificando l'IMEI sul sito della huawei risulta la garanzia attivata dal 14 giugno. Se anche per il prodotto che arriva domani verificherò una cosa simile come potrei comportarmi? Vi ringrazio
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