Reclamo N° 116634

Lorenzo
01 Settembre 2018
Informazioni per resi entro 100 giorni. Buongiorno, in data 27/05/2018 ho acquistato on line da un'azienda sanitaria una sedia/carrozzella basculante. Sul sito sono riportate le condizioni di vendita che citano quanto segue: “1.4. A far data dalla scadenza del termine di 10 (dieci) giorni lavorativi per l’esercizio del diritto di recesso previsto dal Codice del Consumo e ad integrazione di quanto previsto da quest'ultimo, il Consumatore conserverà la facoltà di recedere dal Contratto per i 90 (novanta) giorni immediatamente successivi. Il diritto di recesso di cui alla presente Sezione 1.4 non potrà, tuttavia, essere esercitato dal Consumatore in caso di acquisto di articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti, quali, ad esempio, i prodotti cosmetici già aperti oppure che per motivi di igiene non siano per loro natura rivendibili una volta provati come ad esempio calze elastiche o poppatoi.” Volendo far valere il mio diritto di restituire l'oggetto, in data 29/08/2018, ossia entro i 100 giorni di cui parla il regolamento, ho chiesto via mail informazioni in merito alla corretta modalità. Mi è stato risposto quanto segue: “Gentile cliente, secondo le disposizioni del sito è vero che il reso è di 100 giorni ma ovviamente il prodotto, una volta ricevuto, andrebbe controllato e verificato. La volontà di recedere, per qualsivoglia motivo, da parte del cliente, deve essere manifestata entro i 14 giorni stabiliti per legge. Con la presente le comunichiamo che il reso non è più esercitabile.” Vorrei sapere se è vero che il reso non è più esercitabile, nonostante quanto dicono le condizioni di vendita. Nel caso in cui, invece, fossi in diritto di ottenere il reso come mi conviene comportarmi? Attendere una risposta (ho inviato richiesta anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno), rischiando però di superare davvero il tempo di termine per il reso, o spedire la carrozzella rischiando di non ottenere il rimborso e vedermi in più accollate le nuove spese di spedizione? RingraziandoVi anticipatamente resto in attesa di un cortese risconto, al fine di valutare se procedere con eventuali azioni analizzando i costi economici da voi cortesemente stimati. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239