Reclamo N° 114595

Ivan
23 Agosto 2018
La società di trasporti ferroviari Italo pubblicizza la possibilità di cambiare i nominativi degli intestatari dei suoi biglietti (gratuita, a pagamento, oppure non disponibile che sia) in modo poco chiaro: nel caso specifico era concessa la possibilità di cambiare il nominativo degli intestatari gratuitamente "dalla sezione Cambia prenotazione" del sito italotreno.it In verità, non è stato specificato che il nominativo di un biglietto con singolo passeggero non può essere cambiato dal sito (ma sono quello di eventuali altri passeggeri associati al biglietto), perciò, dopo aver acquistato il biglietto a mio nome, non ho potuto, in autonomia, cambiare il nominativo a favore di terza persona. Per risolvere il problema, mi sono rivolto all'assistenza telefonica di Italo (a pagamento, e dai costi tutt'altro che bassi); l'operatore mi conferma che purtroppo non è possibile effettuare il cambio di nominativo di un biglietto singolo dal sito, ma sono dall'assistenza. Istruzioni e pubblicità non chiare ed ingannevoli, con costi nascosti.
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