Reclamo N° 128958

Andrea salvatore
11 Novembre 2018
Lo scrivente in data 27.08.2018 ha acquistato on line, sul sito web www.wind.it, il prodotto commerciale Wind smart top 40, al costo di €26,99 da pagare in contanti al corriere alla consegna. Il costo di €26,99 per la promozione Wind è così ripartita: € 10,00 per l’acquisto di nuova sim card Wind, € 10,00 per l’acquisto della promozione Wind smart top 40 e € 6,99 come anticipo del primo mese. Il corriere BRT ha consegnato il pacco Wind, contenente una nuova sim card Wind e il foglio d’acquisto della promozione Wind, in data 30.08.2018 presso il domicilio in via G. Amendola n°13 a Salemi (Tp). La promozione Wind smart top 40 si è attivata entro le 48 ore successive alla consegna del 30.08, ma su un numero Wind non corrispondente al numero Wind consegnato dal corriere BRT. La società Wind ha venduto allo scrivente la promozione Wind smart top 40 sul numero 3289069803 ma ha consegnato la sim con il numero Wind 3898547593. Lo scrivente, non comprendendo inizialmente i motivi del mancato utilizzo di una promozione attiva, si è recato presso il negozio Wind del centro commerciale Auchan di Venaria Reale (To) dove l’impiegato ha ricaricato di € 2,00 il numero Wind 3289069803 imputando un mancato funzionamento della promozione al credito di solo € 0,01. Una volta confermato il credito di € 2,00 sulla sim, la promozione Wind smart top 40 ha continuato a non funzionare. Lo scrivente si è così reso conto che il corriere BRT ha consegnato, per conto della Wind, una sim Wind diversa da quella attivata dalla Wind stessa. Dopo decine di segnalazioni al call center Wind 155 e dopo che l’ufficio Wind di Milano, competente a risolvere il problema almeno secondo il call center Wind 155, telefonava allo scrivente (uno, due squilli al massimo) senza dare la possibilità allo stesso di rispondere, in data 6 settembre 2018 è stata inviata una lettera di rescissione del contratto alla casella postale della Wind n°14155 presso l’ufficio postale 65 di Milano; in data 9 settembre 2018 è stata inviata una pec con allegata la lettera di rescissione del contratto, entro i termini di legge, e con la richiesta di restituzione di €26,99 per l’acquisto di una promozione mai utilizzata e di €2,00 per la ricarica di una sim diversa dalla propria. Solo il 4 e 5 ottobre 2018, dal numero 0223196098 dell’ufficio commerciale della Wind di Milano, un operatore della Wind ha confermato allo scrivente che entro qualche giorno sarebbe stato riaccreditato, tramite bonifico bancario segnalato, l’importo di € 26,99 e di €2,00 per il recesso della promozione Wind entro i termini di legge. Ad oggi nessun bonifico della Wind s.p.a. è stato ricevuto.
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