Reclamo N° 223234

Nicoletta
24 Gennaio 2021
Mi permetto di disturbarla per segnalarle un caso di grave disservizio da parte di Zara. Con la pandemia tutti stanno correndo all’e-commerce e così anche il colosso del fast fashion, e che ha ovviamente incremento le sue vendite sul canale online (che leggo aperto dal 2010) a discapito dei negozi fisici che leggo invece stiano chiudendo in grande quantità. Il problema è che oltre ad avere tempi di consegna stimati molto lunghi (più di 10 giorni), in molti casi non consegna la merce, non offre la possibilità di cancellare l’ordine e di fatto non ha un Customer Service. Cosa vuol dire quest’ultimo punto. Avevano un numero di telefono che hanno disattivato, una pagina FB che si chiama zaracare specifica per il CS e un chatbot sul loro sito. Le risposte sono tutte automatiche, chiedono di dare i propri riferimenti e poi scompaiono. Se si fa un giro anche sulla pagina FB Zara (non quella specifica per il CS, ZaraCare) trova numerosissime segnalazioni di persone alle quali non viene ne rimborsato l’ordine ne risposto. Cosa possiamo fare come consumatori difronte ad un comportamento fraudolento di un gigante come Zara? La ringrazio molto per l’attenzione. Nicoletta Fava
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