Reclamo N° 103544

Nicola
14 Giugno 2018
Nel Dicembre del 2017 sono stato contattato da un call center per una proposta commerciale da parte di Fastweb per avere la fibra nella mia zona di residenza che è Adrano, assicurandomi che era coperta, dopo un'accettazione della proposta telefonicamente, mi girono il cartaceo via email dove mi avrebbero fatto sottoscrivere un contratto diverso da quello proposto telefonicamente sia come tariffa sia come tipologia di rete internet che sarebbe rimasta la ADSL, per cui non proseguo nell'invio del cartaceo. A gennaio (o febbraio) vengo contattato dall'ufficio amministrativo di Fastweb per fare la contro registrazione per far decadere il contratto da me registrato telefonicamente all'origine. Pensavo che con quella chiamata fosse tutto risolto, invece in data 18 Marzo mi ritrovo la linea telefonica ammutolita pensando che fosse un problema della Telecom provo a chiamarli per cercare di risolvere il problema ma questi mi rispondono che non sono più cliente Telecom ma che sono stato passato a Fastweb...Da quel giorno inizia la mia personale battaglia con Fastweb per cercare di aver risolto il problema da loro creatomi, dopo decine di contatti telefonici e reclami scopro che seppur la linea voce era attiva io non avrei potuto avere internet perché la zona era satura, per cui mi faccio dare il codice di migrazione e passo all'attuale gestore che è Vodafone...(la Telecom per farmi rientrare mi avrebbe applicato una tariffa più alta di quella che avevo fino al mio passaggio a Fastweb con i relativi costi di riattivazione). Da sottolineare che per quasi due mesi mi hanno isolato la linea telefonica anche perché non avevo neppure il router Fastweb che hanno provveduto a consegnarmi quasi un mese dopo il passaggio alla loro compagnia telefonica, router che io conservo sigillato visto che non l'ho mai installato. Oggi mi inviano una fattura dove vogliono i soldi per il servizio di abbonamento i costi d'attivazione ed altro... non ho né intenzione di pagare anzi se fino ad oggi non avevo fatto nessuna richiesta danni per il disservizio e per il passaggio fatto in modo arbitrario ora voglio procedere con la richiesta dei danni.
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