Reclamo N° 108009

Maurizio
14 Luglio 2018
Nel marzo 2018 ho effettuato vari acquisti su Internet e precisamente con DELL Computers utilizzando una Carta di Credito MASTERCARD collegata ad un conto PAYPAL. Fra tutti gli acquisti effettuati, dopo alcuni giorni, uno di essi (Pc Desktop), è stato da me regolarmente restituito tramite Corriere e la Dell mi ha comunicato che avrebbe provveduto ad effettuare il rimborso nei giorni successivi utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che era stato utilizzato nell'acquisto. Al che, via mail ho fatto presente che nel frattempo (dal momento dell'acquisto al giorno di restituzione del prodotto) avevo provveduto alla chiusura del conto PAYPAL che la Carta di Credito utilizzata era bloccata per altri motivi personali, privati e quindi ho comunicato l'Iban di una nuova Carta di Credito da utilizzare per il rimborso. Dapprima alla Dell non risulta nessun problema ad effettuare il rimborso su altra Carta di Credito e quindi attendevo il rimborso che invece (non so in quale modo la DELL abbia forzato il conto PAYPAL già estinto da giorni), il rimborso è avvenuto sulla Carta di Credito bloccata tramite PayPal e di fatto non ho mai più ottenuto alcun rimborso perchè avevo delle contestazioni per altre ragioni con l'Istituto di Credito emittente la Carta. Dopo l'accredito sulla Mastercard tuttora bloccata (e quindi il rimborso non l'ho mai più ottenuto), ho reclamato via mail con la Dell precisando loro che, in base al Codice del Consumo italiano dovevano attenersi alle nuove istruzioni di rimborso che avevo comunicato ma, un responsabile mi ha riferito che in base al regolamento interno Dell i rimborsi devono essere effettuati con lo stesso mezzo di pagamento dell'acquisto. Al che ho rinunciato a combattere contro queste capre ma ancora mi chiedo come abbiano potuto accreditare il mio conto Paypal estinto da giorni !!?? Dal momento che si tratta di un discreto importo (E 1.067), vorrei sapere se ho possibilità di recuperare tale rimborso in base alle Leggi su Consumo ecc.ecc. Ovviamente dovrei ricercare tutte le mail, fatture, ricevute ecc.ecc. e inviarvele. Grazie e cordiali saluti. Maurizio Basolo
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