Reclamo N° 116761

Tatiana
03 Settembre 2018
Non avendo abbastanza disponibilità finanziarie per il mio vestito da sposa mi sono affidata ad un atelier online - Sposatelier - che fa vestiti da sposa su misura a prezzi accessibili. Il sito ha numerose recensioni positive, anche su matrimonio.com, sito che fa un po' da wedding planner online nella preparazione del matrimonio, e così, sulla base dei feedback positivi espressi da altre spose, mi sono fidata. Nel sito sta scritto che un vestito da sposa richiede 30-35 giorni lavorativi che potrebbero dilungarsi a 45 se commissionato nei mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile. Commissiono il mio abito da sposa il 27 giugno, scelgo la modalità in contrassegno, che prevede il versamento della metà della somma anticipata. Il pagamento sarebbe stato a loro inoltrato il giorno successivo, il 28 giugno, come riportato nel mio e-banking. Nell'attesa dell'abito, scrivo all'azienda chiedendo a che punto fosse il mio abito, in linea di massima sarebbe dovuto essere pronto intorno a fine agosto. Questi mi rispondono che ci vogliono 45 giorni lavorativi per realizzarlo e pertanto sarebbe stato pronto ad inizio settembre. Stupita della risposta, in quanto i mesi in cui si parlava di 45 giorni lavorativi non erano quelli in cui ho commissionato l'abito, accetto e paziente cerco di resistere fino ad inizio settembre. La scorsa settimana riscrivo all'azienda per sapere quando avessero intenzione di spedirmi l'abito data l'imminenza anche del mio matrimonio, mi sposo infatti, il 30 settembre. Inizialmente non rispondono alle email, dopo aver insistito ancora, ricevo una risposta in cui mi viene detto che il mio abito sarebbe stato pronto a metà settembre, e si parla di essere terminato, non spedito e ricevuto. Ho chiesto all'azienda di essere rimborsata data la mancata professionalità e trasparenza. Non posso subire ulteriori ritardi e il loro slittare continuamente il lavoro mi sta recando dei danni economici, perché dovrò trovarmene un altro al prezzo che non avevo intenzione di spendere; ma anche morali, dato che, a questo punto mi sta venendo il dubbio se si tratti effettivamente di un'azienda seria, se non mi stiano fregando e approfittandosene delle povere spose che non hanno le possibilità finanziarie di pagarsi un vestito da 2000 euro. Non sono sicura se, data la loro inadempienza, stiano effettivamente lavorando al mio abito o se le recensioni che ho visto siano vere o false. Fatto sta che, anche qualora stiano effettivamente ritardando la mia commissione, ho comunque ricevuto un danno, perché devo ancora comprare tutti gli accessori che vanno comperati solo una volta che si ha l'abito concretamente. Chiedo pertanto il vostro aiuto per indagare circa l'azienda Sposatelier e riguardo anche il mio abito. Ho chiesto di essere rimborsata perché non mi fido più di loro e dei loro continui ritardi, ma questi non rispondono alle mie email. Grazie per la vostra disponibilità e conto nel vostro aiuto. Cordiali saluti, Tatiana Ceccarelli
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