Reclamo N° 144589

Giuseppina
20 Marzo 2019
Ordine su ikea.it il 03/02/19, pagato (€ 950) con addebito su carta prepagata. Ricevuta conferma immediata via mail del ricevimento ordine. In data 08/02 ricevuta mail che comunicava il numero d'orine e la conferma della sua spedizione. Utilizzando il servizio di verifica dello stato dell'ordine apprendo che la consegna (da effettuare presso un punto di ritiro) è prevista per il 15/02. Dopo circa 15 giorni, utilizzando il servizio clienti via chat, chiedo info. Mi dicono di aspettare la mail del corriere che dovrebbe essere gls. E che i tempi indicati dal servizio di verifica dello stato dell'ordine sono indicativi, ma che nelle condizioni di vendita è specificato che ikea dispone di 30 giorni. A fine febbraio, sempre utilizzando la chat, chiedo ripetutamente info (ho scaricato le chat dal 27 febbraio in poi). il 27 febbraio mi comunicano che la merce è partita dal deposito centrale ma ancora non è arrivata alla sede gls della mia zona, per questo motivo essendo trascorso più tempo del previsto, possono provvedere alla cancellazione dell'ordine con riaccredito totale. Comunico che non voglio la cancellazione, ma voglio ricevere la merce pagata. il 28 febbraio l'operatore mi consiglia di attendere l'arrivo dell'SMS/EMAIL con il numero di tracciabilità per consultare il sito internet del corriere GLS in modo da poter conoscere il giorno di ritiro e mi assicura che la merce arriverà. il 5 marzo l'operatore, nuovamente contattato via chat mi comunica che il mio ordine non è stato regolarmente processato 1e che provvede a avviare la pratica di rimborso totale dell'ordine sulla stessa carta con cui ho pagato. Chiedo perchè il mio ordine non è andato a buon fine e mi risponde che si tratta di un problema di sistema (le condizioni di vendita specificano che se la merce non è disponibile deve essere tempestivamente comunicato al cliente. In data 10/03 ricevo una pec da "[email protected]" con un allegato illeggibile. Immaginando che sia la nota di accredito di ikea (che con lo stesso canale mi aveva inviato la fattura dopo il pagamento) in data 11/03 chiedo lumi sul riaccredito (non avendolo ancora ricevuto) e l'operatore mi risponde che non visualizza ancora la data di valuta per comunicarmi quando visualizzerò l'importo sul mio estratto conto e che al momento il programma della fatturazione elettronica era in aggiornamento e di ricontattarli l'indomani per invio della copia della mia fattura. in data 19/03 la pratica è in gestione all'ufficio di competenza, è in attesa di autorizzazione, mi chiedono di attendere ancora qualche giono in quanto l'ufficio cassa ha parecchie pratiche e di conseguenza le tempistiche si allungano un pochino. Dal 3 febbraio ad oggi non ho la merce e non ho neanche i soldi. 950 €.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239