Reclamo N° 53652

Mario
08 Luglio 2017
Premessa, sono anni che compro su internet (Italia Europa Cina) e non ho mai avuto alcun problema....sino a pochi mesi fa... Ho acquistato un Cellulare sul sito GearBest (avevo già utilizzato il sito senza problemi e avevo già acquistato diversi "cina-fonini) . Per essere ancora più sicuro decido di comprare uno zuk 2 INTERNATIONAL version, dove questo international è stato scritto da Gear Best e ovviamente non fa parte del nome del modello. Pago circa 160,00 euro e il cellulare arriva nei tempi previsti. Tuttavia una volta acceso presenta un problema piuttosto fastidioso dopo aver scaricato le prime 2 applicazioni si blocca e non scarica altro, faccio un factory reset e scarico altre applicazioni , ma il problema rimane. dopo una ricerca su internet "scopro" che quel tipo di cellulare per funzionare al 100% qui da noi ( ma non era un INTERNATIONAL VERSION???) ha bisogno di una procedura piuttosto lunga e difficoltosa che invalida la garanzia (in pratica bisogna sbloccare la ROM del cellulare ) (non sono digiuno di queste pratiche ma ho sempre preferito fare i miei esperimenti su cellulari usati e non su un prodotto nuovo ed in garanzia. Contatto il servizio clienti e mi dicono che sono a conoscenza del fatto che erano necessarie operazioni per "sistemarlo" e che se voglio posso usufruire del diritto di recesso e rispedire indietro il cellulare ...loro mi avrebbero corrisposto un rimborso per il cellulare e un rimborso per la spedizione. UNICA REGOLA non utilizzare corrieri perchè i pacchi dei corrieri vengono bloccati alla dogana in Cina . Poste Italiane pago 43 euro e il pacco parte, passa 1 mese e mi scrivo che il pacco è bloccato in dogana perchè poste italiane prende i soldi e affida le spedizioni internazionali a corrieri .... i Signori di Gear Best dovrebbero pagare alcuni dollari per ritirarlo e non vogliono farlo , le poste Italiane non possono riprendere un pacco che di fatto è arrivato a destinazione e la dogana si tiene il pacco. contatto nuovamente Gear Best (ormai siamo a 3 mesi di ticket aperti) e mi offrono 40 dollari e le loro scuse, mi spiegano che la colpa è mia che ho usato un corriere e che più di così non possono fare . io faccio presente che ho pagato 160 Euro più 43 Euro (circa 230 dollari ) e che ovviamente non posso accettarne 40... altra offerta 65 dollari e uno sconto di circa 10 euro sul prossimo acquisto sul loro sito...ho ovviamente rifiutato anche quella. Ora dopo aver scritto tutta la storia , arriviamo alla domanda finale Esiste un modo per ottenere un rimborso adeguato e se si cosa dovrei fare?' (io la soluzione l'avrei anche trovata ma non voglio accettare ...loro pagano i pochi spiccioli alla dogana, si prendono il cellulare , mi rimborsano solo il costo del cellulare e io ci perdo le spese di spedizione e le tasse della dogana)
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