Reclamo N° 65826

Cristina
04 Ottobre 2017
Premetto che posso dimostrare tutto quello di cui di seguito con fatture e varie email. I motivi del reclamo sono plurimi: dalla pubblicità scorretta, ai ritardi nelle consegne ai mancati rimborsi. A giugno 2017 ho effettuato un acquisto su Eprice, approfittando di una promozione per cui mi sarebbe stato rimborsato il costo dell'IVA facendo un ordine entro la mezzanotte di quel giorno. Successivamente mi è stato detto che il rimborso avrebbe assunto la forma di un buono da spendere su un ordine di almeno € 399,00. Quindi, mi sono trovata nelle condizioni di effettuare un uovo ordine sostanzioso per poter usufruire dello sconto. I problemi veri sono iniziati con il secondo ordine, che includeva 5 prodotti. I primi 3 sembravano pronti per la consegna già a metà agosto e Eprice mi ha informata della possibilità di "splittare" la consegna, ritirandoli prima dei restanti 2. Ho inoltrato la richiesta, avrei dovuto ricevere una risposta entro 24 ore. Non sentendo nessuno per giorni, mi sono recata di mia iniziativa al "Pick&Pay" di Roma Nomentano dove mi hanno detto che la richiesta di “split”, dopo vari giorni, non era neanche stata evasa dall'Assistenza di Milano. Comunque, sono riuscita, aspettando un pò, a ritirare almeno i 3 prodotti. In data 23 agosto, improvvisamente Eprice mi comunica che uno dei prodotti restanti, un tagliere da cucina con 2 coltelli abbinati, che avevo già pagato, non era più disponibile. La cosa mi ha lasciata perplessa dal momento che la disponibilità non può sfumare dopo l’acquisto di un prodotto. Se un prodotto non è disponibile non lo metti in vendita e non lo fai pagare. In ogni caso, ho cercato in vari modi di sostituirlo con altri prodotti, ma non c'è stato verso perché Eprice mi imponeva di sostituirlo esclusivamente con altri oggetti venduti solo da Eprice (che ha vari venditori). A quel punto, dopo molti giorni e perdita di tempo ho chiesto il rimborso, che in effetti è arrivato in tempi brevi. Restava un unico articolo, una bilancia digitale da cucina pagata €20.98. La bilancia doveva inizialmente essere consegnata il 31 agosto. La data di consegna è stata poi spostata al 14 settembre. Infine Eprice mi ha comunicato un nuovo slittamento al 28 settembre. A quel punto ho scritto all’assistenza clienti dicendo che tutti questi spostamenti non erano seri, per un prodotto tra l’altro del tutto ordinario e ho chiesto il rimborso. Il rimborso che mi è arrivato è stato di € 8,17!!! Da qui è iniziato uno scambio assurdo di email in cui oltre a denunciare il servizio veramente scadente chiedevo lo storno totale dell’importo pagato e ricevevo, ogni tanto, in risposta delle email scritte in italiano stentato delle quali l’ultima recita testualmente “Abbiamo provveduto ad effettuare lo storno di € 8,17, relativo ai ordine annullati. Il rimborso stornato è di questo importo siccome nel momento del acquisto è stato applicato un sconto di 24,32 euro”. A cui ho risposto che quello sconto era impossibile su un prodotto che a prezzo pieno costava € 20,98, sollecitando per l’ultima volta lo storno totale entro il 29 settembre e ribadendo la volontà di far presente quello che era successo nelle sedi opportune. Ovviamente non ho avuto nè risposte né rimborso. Il motivo del reclamo quindi non è la volontà di ottenere indietro i 12 euro e 81 centesimi che, comunque mi spettano. Evidentemente, considerando tutto quello che è successo con l’ordine, mi viene da pensare che questi signori costruiscano queste offerte fraudolente per spingere i consumatori a nuovi ordini inventando poi ostacoli sulla disponibilità e consegna dei prodotti e, infine, sui rimborsi che possono essere di piccolo taglio come nel mio caso, ma potrebbero essere più importanti in altre situazioni. Oltre tutto tanti piccoli tagli fanno un bel gruzzolo! E’ necessario mettere in guardia i consumatori che, come me, si rivolgono ai vari venditori di e-commerce per risparmiare. Certamente Eprice (o magari qualche “furbetto” dentro Eprice) sono da debellare dalla lista dei venditori onesti e affidabili! Pessimo servizio e scandaloso comportamento verso chi invece di risparmiare perde tempo, energie e soldi!!!
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