Reclamo N° 127448

Matteo
01 Novembre 2018
Questo è lo scambio di email avvenuto con l'assistenza di Infinity TV (Mediaset). Si reclama il tentativo di un prelievo automatico: Disattivate tutto, non mi interessa perché non mi è arrivata neanche una email che mi informava che il servizio di stava rinnovando automaticamente. Per fortuna sono stato previdente a disattivarvi i prelievi automatici dal mio PayPal, e mi fa rabbia pensare che invece persone meno esperte di me si troveranno a pagare un servizio senza essere state avvisate con uno stralcio di email. Non regge la motivazione che la conferma dell'attivazione del periodo di prova prevede il rinnovo automatico perché ad esso deve accompagnarsi una email di avviso prima del rinnovo automatico, dico DEVE perché è buon senso usare questa accortezza, come fanno solitamente le aziende serie e professioniste. Il vostro si rivela un servizio truffaldino ed infigardo e i film e le serie tv fanno sinceramente schifo comparati ai vostri competitor. Invito gentilmente l'operatore che si occupa dell'assistenza di inoltrare questa email al suo superiore. Ugualmente invierò questa email alla Unione Nazionale Consumatori. Matteo Manili Il gio 1 nov 2018, 16:14 Il team Infinity ha scritto: -------------------- La richiesta (1497248) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Teo (Il team Infinity) 1 nov, 16:14 CET Ciao Matteo, sono Teo del team Infinity, abbiamo ricevuto la tua richiesta numero 1497248 ed ecco la risposta al tuo messaggio. Dai sistemi risulta che hai attivato la sottoscrizione di questo account [email protected] in data 02/10/2018 alle 22:20:25 aderendo al periodo a costo zero di 30 giorni, dopodiché il rinnovo della sottoscrizione avverrà in modo automatico a € 7.99 per accesso al mese successivo. Attivando la sottoscrizione, nel riepilogo era specificato che il rinnovo della sottoscrizione avveniva in modo automatico, indicandoti anche il costo del canone. Confermando l'attivazione dell'account e inserendo un metodo di pagamento, vengono accettate le condizioni di servizio, che all'art 3.9 confermano che il rinnovo della sottoscrizione è automatico a meno che non si provveda a disattivarlo minimo 24h prima che il sistema provveda a richiedere il prelievo http://www.infinitytv.it/info/condizioni-servizio.pdf Durante la fase del rinnovo non è in alcun modo fattibile intervenire in quanto il sistema non permette modifiche. I casi sono 2: 1- Se il pagamento va a buon fine, Infinity desidera premiare la tua fedeltà offrendoti i prossimi due rinnovi a soli 3.49€ al mese a partire dal prossimo mese. Se sei interessata a questa offerta rispondici su questa mail su come attivarla. 2- Se il pagamento avrà esito negativo, la sottoscrizione verrà disattivata automaticamente per mancato pagamento. Grazie per averci contattato. Teo del team Infinity Matteo Manili 1 nov, 04:28 CET Ho ricevuto una email informativa di tentativo prelevamento denaro per fini di abbonamento nonostante NON HO DATO CONSENSO AL RINNOVO AUTOMATICO. ELIMINATE IMMEDIATAMENTE IL PRELIEVO AUTOMATICO ALTRIMENTI MI RIVOLGERÒ AGLI ORGANI DI TUTELA DEL CONSUMATORE.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239