Reclamo N° 120079

Giuseppe
19 Settembre 2018
Qui di seguito cerco di raccontare la mia odissea riguardante l’acquisto on-line da UNIEURO di un computer portatile HP 15-bw074nl 2.5GHz A10-9620P, con ordine n. 23930212 E conferma di accettazione in data 27 agosto 2018. Il computer mi è stato spedito a domicilio e consegnato da Unieuro, tramite il corriere BRT (Bartolini), in data 29 agosto 2018. Detto computer dell’importo di €. 379,05, al netto di uno sconto di €. 220,00,era in offerta, è stato da me pagato con carta di credito nello stesso momento dell’ordine di acquisto. Appena ricevuto il computer ho cercato di effettuare la sua installazione e configurazione, purtroppo ho verificato che la tastiera non funzionava, i suoi tasti non trasmettevano la scrittura richiesta (restando completamente inattivi). Immediatamente, per via telefonica al n. 02-61317291, selezionando successivamente il 2 e ancora il 2 e poi 1, ho comunicato il difetto al “call center” per il ritiro del computer e la sua sostituzione. Il giorno 4 settembre 2018, per via e-mail, mi è stato comunicato dall’Unieuro il Codice RMA: RMA_0000013111 con la dicitura: Stampa, ritaglia ed applica all’esterno dell’imballo anonimo l’etichetta qui sotto riportata indicante il numero di RMA. E’ opportuno precisare che nella stessa e-mail viene chiarito che il ritiro del prodotto difettoso e consegna del nuovo prodotto potranno avvenire in moment diversi. Dopo appena un giorno il suddetto pacco è stato ritirato dalla BRT direttamente dal mio domicilio, senza ricevere alcuna ricevuta. Da questo momento inizia la mia odissea. Successivamente cerco di avere notizie sullo stato della spedizione del nuovo computer per tramite il call center, avendo sempre come risposta l’inserimento di un sollecito all’ufficio preposto. Passa il tempo senza ulteriori comunicazioni. Incazzato nero mi sfogo con gli addetti del call center, dichiarando anche l’eventuale proposito di recedere dall’acquisto ove non fosse stato risolto positivamente l’invio del nuovo computer. Come risultato ho ottenuto il blocco dell’invio del nuovo computer e la trasmissione della pratica all’ufficio “contenzioso” che avrebbe dovuto contattare immediatamente il sottoscritto per via e-mail, oppure per via telefonica. Silenzio assoluto. Ancora una volta propongo, per tramite con il call center, la rinunzia a qualsiasi richiesta di danni, per avere l’immediato invio del nuovo computer. ANCORA SILENZIO ASSOLUTO. Non riesco a capire quale alternativa dovrò intraprendere. Su consiglio di una ragazza del “call center” ho inviato un messaggio direttamente all’Amministrazione di UNIEURO ([email protected]) per un intervento autorevole atto a risolvere il problema. Sino a questo momento non vi è stato alcun riscontro. AL MOMENTO MI SENTO FREGATO IN QUANTO NON HO NE IL NUOVO COMPUTER NE I SOLDI SBORSATI.
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