Reclamo N° 161827

Emanuele
29 Agosto 2019
Richiedo rimborso totale su carta di credito prepagata, dell’acquisto effettuato su Amazon in data 27/08/2019 con numero spedizione 403-6330467-2026742 a causa di una truffa da parte del servizio di consegna (Poste Italiane SpA) utilizzato dal suddetto fornitore. Nello specifico ho ricevuto una mail da Amazon in data 28/08/2019 alle ore 13:24 in cui mi si avvisava di un possibile ritardo di 1/2 gg lavorativi per la suddetta consegna in un giorno. La truffa sta nel fatto che mi hanno segnalato per due giorni consecutivi, in data 28/08/2019 e 29/08/2019 il pacco in consegna tramite tracciatura con numero di spedizione F247C50021394. Alle suddette date ero presente all’indirizzo di spedizione indicato, nell’arco di tutta la giornata in quanto in ferie. In entrambi i casi mi hanno segnalato un tentativo di consegna non andato a buon fine per la mia assenza all’indirizzo di consegna in orari più o meno simili, ovvero intorno alle 15. In realtà ero presente proprio per evitare ritardi data l’esigenza di utilizzo dei prodotti acquistati. Inoltre, secondo quanto indicato nelle condizioni di vendita di Amazon, al secondo tentativo Poste Italiane, come da contratto sottoscritto con il fornitore avrebbero dovuto lasciare nella cassetta postale un avviso di giacenza per il ritiro del suddetto pacco presso l’ufficio postale a me più vicino ma questo non è mai arrivato proprio perché hanno “simulato” solo virtualmente la consegna che non è mai avvenuta. Premetto che, ho contattato dal primo giorno di mancato recapito, dapprima, il contact center delle Poste Italiane e successivamente quello di Amazon. Il primo, giustamente ha scaricato la problematica al secondo. In data odierna ho ricontattato il servizio clienti Amazon spiegando l’accaduto e mi hanno proposto semplicemente il rimborso parziale è una ricarica della parte eccedente sul mio account, in quanto come da condizioni di vendita non possono emettere rimborsi su carta di credito di buoni regalo. La spedizione in un giorno non è stata pagata grazie alla sottoscrizione gratuita di Amazon Prime. Dato che in questo caso non si tratta di una regolare condizione di vendita ma di truffa richiedo altresì che mi venga corrisposto oltre al rimborso totale su carta anche la corrispondenza oraria delle mie due giornate di ferie, come da regolare contratto di lavoro di cui sono in possesso. In attesa di un Vs cortese e professionale riscontro e per eventuali chiarimenti o documentazioni (foto, ecc.) sull’accaduto, invio distinti saluti.
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