Reclamo N° 103773

Simona
15 Giugno 2018
Salve, ad aprile 2018 ho attivato un contratto per un corso di inglese on line con EF English Live. L'attivazione è avvenuta telefonicamente con pagamento tramite carta di credito, dopo aver ricevuto un'email relativa ai costi e servizi offerti. Alla fine del mese di maggio ho realizzato di non riuscire a seguire il corso per problemi personali, ma quando ho richiesto la cancellazione (1.06) mi è stato richiesto il pagamento di 3 mensilità come previsto all'interno dei termini del contratto (che non ho ricevuto nell'email prima di attivare il servizio e che sono presenti solo sulla piattaforma online del corso), e - nel mentre - mi è stata addebitato il mese di giugno (4.06). Inoltre, nell'email di informazioni ricevuta prima di attivare il prodotto, era specificato che il primo mese avrebbe avuto un costo inferiore (44 euro, al posto di 89), ma la cifra inizialmente addebitatami è stata pari alla mensilità totale (89 euro). Adesso la scuola di inglese mi chiede di ricevere 3 mensilità, dopo aver già ricevuto quella di giugno (mese in cui non ho usufruito del prodotto) e dopo aver ricevuto già 45 euro in più del dovuto per il primo mese. Oggi ho risposto ad una loro email di recap della conversazione telefonica avvenuta mercoledì 13.06, specificando quanto sopra descritto rispetto ai costi extra già da me sostenuti. Parallelamente ho contattato il gestore della mia carta di credito (American Express) per contestare il pagamento del mese di giugno. Cosa posso fare per far valere i miei diritti? In totale la scuola di inglese ha già ricevuto 134 euro in più del dovuto (fra mese di giugno e extra addebito della prima mensilità). Grazie, Simona
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