Reclamo N° 64117

Alessandro
23 Settembre 2017
Salve, cercherò di essere il più sintetico possibile anche se difficile. In data 10/12/13 ho acquistato un volante per videogiochi a mio figlio presso Logitech online (prodotto molto costoso). Tutto ok poi a causa di allontanamento dagli studi ho impedito a mio figlio di utilizzare i videogiochi, quindi il prodotto è stato scotolato e messo da parte ancora praticamente nuovo avrà utilizzato si e no 20/30 volte il volante. pochi giorni fa lo abbiamo ripreso per giocare, ma non funziona più, da internet sono risalito alla possibile causa ovvero deposito di fuliggine all'interno del motorino elettrico a causa del consumo di alcune parti. Chiaro che la garanzia è scaduta ma come ho spiegato a Logitech essendo ancora nuovo non vorrei buttarlo pertanto ho richiesto un nominativo di un centro autorizzato alla riparazione o eventualmente a rispedirlo a Logitech per farlo riparare, naturalmente facendomi carico delle spese da sostenere, poiché ormai fuori garanzia. Logitech risponde che non esiste nessun centro autorizzato alla riparazione tanto meno loro sono ingrato di ripararlo e mi viene fatta una offerta di sconto del 35% sull'acquisto di un nuovo prodotto acquistato a prezzo pieno sul loro sito. Applico lo sconto e vedo che su siti diversi si trovano gli stessi prodotti addirittura ad un prezzo inferiore. Quello che mi sto domandando è questo, è possibile che un produttore non deve avere un centro autorizzato alle riparazioni e che in mancanza di questo non debbono farsi loro carico della riparazione stessa facendo ovviamente pagare la riparazione essendo comunque decaduta la garanzia ? Ringraziandovi anticipatamente porgo i migliori saluti. Alessandro Amici
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