Reclamo N° 140099

Giulia
14 Febbraio 2019
Salve, chiedo aiuto per un acquisto effettuato il 17 agosto 2018 sull' e-shop di Asus Italia. Il prodotto (un notebook vivobook pro) dal primo utilizzo ha presentato delle problematiche di malfunzionamento. Come prima cosa ho contattato il servizio clienti che mi ha liquidata dicendomi che era un normale problemi di contrasto del software asus con gli aggiornamenti del sistema operativo Windows 10 e che mi avrebbero inviato un link tramite email. Questo link scaricava degli aggiornamenti software, con un processo molto lungo, che dovevo effettuare, secondo l'operatore, dalle 7 alle 10 volte. Nonostante abbia buttato un pomeriggio dietro questo link, la situazione non è cambiata: il computer è molto lento, impiega minuti ad accendersi, ha improvvise scheramate nere, errori, scatti d'audio ecc. Ho ricontattato il servizio clienti che questa volta, dopo avermi riproposto il link, mi ha mandato l'email per attivare la pratica di intervento della garanzia. Funziona in questo modo: imballi il pc, il corriere viene a prenderlo, passano dieci giorni circa, torna il corriere per riportarti il pc. Senza considerare le due giornate buttate a stare chiusi in casa nell'attesa del corriere, bisogna anche considerare che rimani bloccato se dovesse servire il pc per lavoro. A seguito del ritorno dall'assistenza IL PC PRESENTAVA LE STESSE IDENTICHE PROBLEMATICHE RISCONTRATE PRIMA DEL RITIRO, nonostante sul foglio del supporto tecnico ci fosse scritto che era stato cambiano l'hardware. Decido allora di rimandarlo indietro, dopo aver chiamato l'assistenza ed essermi assicurata che ci sarebbe stata una priorità nel verificare l'effettivo funzionamento del notebook (garantita dall'operatrice) . Affronto la stessa tiritera e il pc torna esattamente come prima, con le stesse problematice, solo apparentemente resettato. Tra un giro e l'altro in assitenza uso un po' il pc (perchè mi serve se l'ho comprato), questo è il motivo delle lunghe tempistiche. Tutt'ora ne necessito e non posso mandarlo ancora in garanzia per la terza volta senza risultati... Lo farei se mi venisse assicurato il cambio del prodotto per intero, non solo una sua parte. Oppure vorrei che mi venisse ridata la somma spesa in quanto il prodotto ha dei seri difetti di funzionamento e sono stanca di essere presa in giro. Spero tanto che mi possiate aiutare in questa pratica, grazie in anticipo.
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