Reclamo N° 70091

Luca
02 Novembre 2017
Salve, ho acquistato un notebook presso il sito www.informatica2008.it il quale ha prestazioni che non mi soddisfano riguardo la durata della batteria tant'è che la società stessa d'accordo con il distributore Asus ha provveduto a mandarmi un nuovo notebook che però presenta lo stesso problema. Giunto a questo punto ho chiesto il recesso e la società si è rifiutata scrivendo testuali parole: "mi preme sin da ora però precisare che possiamo accettare il reso (per sostituzione, recesso, ripensamento) solo ed esclusivamente se Asus stabilirà che il prodotto è mal funzionante in mancanza non possiamo concedere il reso dato che sui notebook aperti ed attivati, essendo dotati di software proprietario (Windows), il reso non è previsto." Ovviamente nell'articolo 59 del codice del consumo è chiaramente verificabile che i notebook non sono esclusi dal diritto al recesso cosa che ho fatto notare venditore citando l'articolo per intero e spiegando che i software esclusi sono intesi come prodotti acquistati standalone dove è previsto il supporto fisico o una licenza di attivazione inserita manualmente, nel caso di Windows la licenza è collegata alla macchina e non alla persona che l'acquista. Informatica2008 ha risposto dicendo testualmente: "la ns. politica è quella detta, mi dispiace." Mi sembra assurdo dover aprire questa contestazione perchè la legge è chiarissima, inoltre non è specificato da nessuna parte nelle condizioni di vendita (www.informatica2008.it/content/3-termini-e-condizioni-di-uso) che i notebook non godono del diritto al recesso e non è altresì specificato durante il processo di acquisto dello stesso. Cosa posso fare per avvalermi del diritto al recesso?
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