Reclamo N° 163659

Matteo
16 Settembre 2019
Salve, ho acquistato una macchina da cucina bimby (prodotto dalla vorwerk) consegnata in data 10/09/2019 ore 18:30. Appena aperto il prodotto alla prima accensione ho notato che il display presentava un pixel bruciato e ho subito fatto richiesta sia tramite numero verde, che con posta certificata, del difetto del prodotto e chiesto la sostituzione del prodotto indicato esplicitamente i diritti enunciati nel codice del consumo Art.130 (Diritti del consumatore). Tuttavia la società mi ha risposto di consegnare il prodotto in un centro autorizzato che avrebbe verificato il danno e mi avrebbe ricontattato dicendo che però loro provvedono solo alla riparazione e non alla sostituzione del prodotto. Visto le tempistiche mio malgrado oggi ho accettato la riparazione del prodotto, ma mi hanno informato che ad oggi il centro non ha il pezzo di ricambio e quindi ha provveduto ad ordinarlo. La mia domanda e la seguente: avendo chiesto esplicitamente la sostituzione del prodotto (pagato 1400€, diciamo una cifra significativa) e poi avendo accettato la riparazione, ad oggi ho pagato un prodotto senza mai utilizzarlo, posso far valere la facoltà di sostituzione del prodotto in modo da poterlo utilizzare o devo aspettare all'infinito la riparazione del prodotto con la possibilità che il prodotto non sia uguale all'originale in quanto ha ricevuto una riparazione? Vi ringrazio per il tempo speso a leggere questa segnalazione e spero in un vostro supporto per risolvere questo disservizio. Io ho copia delle PEC inviate e tutte le registrazioni al servizio clienti sono registrate dalla società venditirice. Grazie mille. Saluti, Matteo
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