Reclamo N° 71770

Massimo
15 Novembre 2017
Salve, ho acquistato uno smartphone dal sito deal extreme (www.dx.com) in data 21/10. La spedizione per l'Italia normalmente avviene in 7/14 giorni lavorati come specificato sul sito e da un operatore del customer care contattato. Essendo passati ormai molti giorni dall'ordine ho contattato il servizio clienti del sito, il quale mi ha fornito il numero di tracciamento del pacco e con lo stesso ho potuto visualizzare tramite sito del venditore che il pacco si trova in Italia dal 6 Novembre. Sempre con lo steso numero di tracciamento ho controllato sul sito delle Poste Italiane in cui però il pacco risulta partito dal centro scambi internazionale di Singapore il 29/10. Trovandomi davanti a questa discordanza ho contattato il customer care delle poste il quale mi ha fornito il numero dell'ufficio competente per le spedizioni internazionali (quello doganale delle Poste). Dopo contatto telefonico questo Ufficio mi ha detto che il pacco non risulta in Italia, ne alla dogana ne tanto meno in carico alle Poste Italiane e che probabilmente è sorto qualche problema, specificando che davanti a queste circostanze si può trattare di un pacco smarrito. Quindi di contattare il venditore. Dopo aver aperto ticket di segnalazione chiedendo di indagare e spiegazioni a riguardo (specificando che in caso di smarrimento avrei rivoluto il rimborso dell'acquisto) la risposta del centro di assistenza del sito del venditore è stata che avrei dovuto pazientare altro tempo (anche un paio di settimane). Ora, dato di fatto che non è possibile tracciare dove questo pacco sia (avendo due fonti che danno due versione differenti), dato che ho aperto un ticket sotto l'apposito menu "spedizioni non ricevute dopo 20 giorni" e non ho ottenuto nessuna risposta esaustiva ma solo per temporeggiare, è possibile fare qualcosa?ottenere il risarcimento di quanto speso per l'acquisto? perché tramite chat l'unico modo per ottenere risarcimento che mi è stato posto è quello di rifiutare il pacco quando arriva, ma il punto è che questo pacco sembra perso grazie in anticipo
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