Reclamo N° 138251

Arianna
31 Gennaio 2019
Salve ho un problema con l’impresa ALVIERO RODRIGUEZ. Ho comprato online sul sito ufficiale uno zainetto dal costo di 49,90€ + 3€ per il pagamento alla consegna . L’ordine è stato effettuato il 3 dicembre. Il prodotto è arrivato il 10 gennaio .non era difettato .Il 23 gennaio mi accorgo che le spalline alla base si sono spezzate , lo zaino l’ho indossato tre volte contate perché avevo capito che era fragile in quanto erano molto fine le spalline rispetto alla struttura . Comunque dopo 13 giorni senza utilizzo si potrebbe dire , si è rotto . Ho inviato una email e mi è stato detto di rinviarlo con poste italiane . Ora io ho richiesto il rimborso in quanto non mi fido più dei loro prodotti perché l’ho indossato neanche 24 ore . Mi hanno detto di sì al rimborso ma non includendo i 9,90€ si spedizione con poste italiane . Inoltre sostengono che entro 7 giorni potevi richiedere il rimborso comprensivo di spedizione . Io gli ho inviato gli artt del codice del consumo : In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9. 3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi Aggiungo il comma 6 Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali. Loro mi devono ridare sia i soldi dello zaino che della spedizione , in quanto al telefono mi hanno anche detto che lo zaino inviato era un CAMPIONE . Cioè io ora mi ritrovo senza zaino senza 60€ . Io lo zaino non lo avrei mai spedito se non si fosse rotto dopo tre volte e inoltre dopo 12 giorni si rompe sa solo ? Cosa devo fare ? Grazie in anticipo per l’aiuto
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239