Reclamo N° 135487

Serena
10 Gennaio 2019
Salve, ho un problema con un acquisto fatto online; in data 15.12.2018, ho acquistato su l' e-commerce "onlinestore.it" due televisori, Philips 43PFS5503, così descritti: Smart Tv 43" Led, Full Hd, DVB/T2/S2/C, HEVC, A+, versando contestualmente, tramite pagamento paypal, il prezzo di euro 507,97. Si trattava di due regali, uno per mio padre e uno per mia suocera, non siamo tecnici ma semplici consumatori e abbiamo pensato di acquistare delle Smart Tv, sapendo che tale dicitura assicurava il collegamento a Internet. Al momento di utilizzarli, ho aperto una delle due confezioni e, tolto l'imballaggio, mi sono accorta che in realtà la Tv non aveva prese idonee alla rete Internet e che quindi non era una Smart Tv, come invece era stata descritta nel sito (Solo da ieri la pagina web non porta più tale dicitura nella descrizione), descrizione confermata nella ricevuta d'ordine inviatami e nella fattura emessa a seguito della vendita. Inizia una lunghissima procedura per contattare l'azienda e chiedere spiegazioni, al telefono non rispondono per tutto il periodo delle vacanze, non mi allarmo capisco la situazione e così apro un ticket di assistenza sul loro sito, chiedendo spiegazioni, ma passano altri giorni e nessuno mi risponde, mi viene solo detto che la mia richiesta sarà esaminata al più presto. Ieri, rifacendomi ad un modello scaricato dal vs sito, ho inviato una richiesta di sostituzione risarcimento per non conformità del prodotto. Ho chiesto quindi la sostituzione del prodotto con un modello Smart Tv o un congruo risarcimento danni da concordare; ho inviato la richiesta tramite posta raccomandata e tramite il ticket di assistenza online già aperto. Oggi finalmente una risposta da parte del venditore di cui riporto il testo: Gentile Sig.ra Micozzi, la contattiamo a seguito delle sue segnalazioni. Il titolo del prodotto, al momento dell'acquisto, presentava in effetti la dicitura "smart", ma, importante e non secondario, nessuna foto, dettaglio tecnico e riferimento ufficiale del produttore riportava tuttavia tale dicitura e, anzi, evidenziava tale mancanza: la foto delle connessioni e la scheda tecnica relativa infatti non riportava riferimenti a tali funzioni. Il codice specificato infine rimanda al produttore e quindi ci sarebbe stato riscontro anche in quel caso della mancanza. Detto questo, come da prassi e a totale e regolare tutela di ogni acquirente in caso di mancata conformità, è possibile rivalersi dell'annullamento del contratto di vendita mediante diritto di recesso. La invitiamo quindi a usufruirne come da procedura: https://www.onlinestore.it/condizioni-generali-di-vendita#recesso https://assistenza.onlinestore.it/hc/it/articles/360005389714-Come-fare-un-RESO-RECESSO Siamo a totale disposizione per garantire il ritiro gratuito dei tv e rimborso relativo, l'importante è la resa in perfette condizioni e senza segni di usura dei prodotti. In alternativa, qualora decidesse di trattenere comunque i prodotti ricevuti, possiamo riservarle una decurtazione del prezzo di € 38,00 sull'importo pagato con rimborso parziale. Siamo a disposizione per trovare una soluzione. Saluti, Onlinestore Spa Mi chiedo perché io come semplice consumatorice avrei dovuto capire dai dettagli tecnici che se anche la tv veniva definita Smart in realtà non lo era? il titolo riportato sulla descrizione del prodotto nel sito, sulla descrizione dell'acquisto e sulla fattura recano in caratteri cubitali la dicitura di SMART TV. Non ritengo giusto che mi venga semplicemente rimborsato l'acquisto come se non fosse successo nulla... basti solo pensare al disagio e all'imbarazzo creato ai miei cari che ancora non possono utilizzare un dono del Natale. A Natale avrei acquistato altri due tv su un altro sito, insomma ritengo che l'azienda mi stia trattandoo con troppa superficialità... Cosa posso fare? Grazie e mi scuso se mi sono dilungata, Serena Micozzi
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239