Reclamo N° 129625

Francesco
15 Novembre 2018
Salve, ho venduto un oggetto tramite ebay , valore della transazione 250€, ho spedito il pacco tramite pacco ordinario assicurato con poste italiane. Il pacco è arrivato totalmente danneggiato, ecco come sono andati i fatti: l'acquirente mi ha contattato immediatamente il giorno della consegna comunicandomi che l'oggetto acquistato (una carrello bar d'ottone e vetro) è arrivato con vetri rotti e telaio deformato e rotto in diversi punti, mi ha inviato le foto e mi ha anche comunicato che ha chiesto al corriere di attendere l'apertura del pacco per verificarne l'integrità ma quest'ultimo ha fatto pressioni dato il volume considerevole del pacco e la meticolosità dell'imballo, circostanze che gli avrebbero fatto perdere molto tempo (tra l'altro in strada). Come da comunicazioni mail che il sottoscritto può fornire, l'acquirente ha richiesto il rimborso tramite paypal, ho restituito quasi l'intera somma (200 su 250€) a fronte dei costi per la riparazione dello stesso. Il giorno dopo mi sono recato presso l'ufficio postale più vicino e ho presentato reclamo (n. 8002136513) al quale ho ricevuto una risposta negativa da parte di poste italiane; ho chiamate il numero verde di poste e ho riaperto il reclamo (con numero 8002148198) per risposta insoddisfacente allegando le fotografie, anche a questo reclamo dopo qualche giorno ho ricevuto una risposta negativa in quanto il destinatario non ha provveduto a stilare il verbale insieme al corriere al momento della consegna relativo alla constatazione del danneggiamento del pacco. Vorrei procedere con una conciliazione, pensa che ci sia possibilità di ricevere da parte di poste italiane quanto ho dovuto rimborsare?
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