Reclamo N° 107874

Simone
13 Luglio 2018
Salve ieri ho acquistato un TV sul sito EURONICS, il sito ha effettuato correttemente tutta la procedura di acquisto, con tanto di pagamento effettutato tramite PAYPAL. Conferma dell'avvenuto acquisto viene tramite mail ricevuta da Euronics che confermava e dava il numero d'ordine. Dopo un paio d'ore mi arriva una mail della stessa EURONICS la quale annullava l'acquisto fatto (SENZA ALCUNA MOTIVAZIONE) e quindi effettuava un recesso unilaterale del contratto di vendita ed emetteva bolla di rimborso. (soldi attualmente ancora non arrivati). Circa mezz'ora dopo mi arriva una telefonata, la quale mi diceva che il bene "non è disponibile", e c'era stato un errore tecnico e qualunque reclamo andava fatto al servizio clienti Scrivo al servizio adducendo che l'art.2 delle stesse parla di contratto vincolante per Euronics (copio ed incollo) Il contratto stipulato tra Euronics ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Euronics solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. In caso di acquisto effettuato con la modalità "Finanziamento Rateale Online", il contratto si intende concluso ed Euronics è tenuta ad eseguire la consegna del prodotto ordinato [...] In più aggiungo che non si può recede unilateralmente senza comunicazione, e sopratutto non posso essere avvisato DOPO la recessione già fatta dalla stessa EURONICS. La loro risposta è arrivata ed hanno citato l'art.18 sempre delle condizioni di vendita (copio ed incollo dal sito Euronics) 18. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Euronics ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto. Ho riscritto che la comunicazione per avvenuta indisponibilità non è mai avvenuta via mail. Solo il recesso unilaterale, senza spiegazione. Non mi è stata data la facoltà di scelta se aspettare o meno i tempi tecnici di riassortimento. Chiedo di poter usufruire del mio diritto di compratore e di ricevere la TV che ho regolarmente comprato al costo da loro indicato. Se devo aspettare, che sia mia scelta, e sono disposto a farlo. Ma devono permettermi di farlo. Attendo cortesemente una vostra risposta tramite i contatti che lasciato sul form Grazie Simone Santinelli
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