Reclamo N° 146775

Massimo
08 Aprile 2019
Salve, il 26 dicembre 2017 ho versato dei soldi sul sito 66x100 per prenotare un prodotto, un drone. L'acquisto si svolge pagando una quota di prenotazione (40%) per poterlo portare a casa con uno sconto del 60%, il sito chiedeva un tempo d'attesa e tramite un canale creato da loro dava una stima di 3/4settimane di attesa per poter spedire il prodotto, in caso non si volesse più aspettare potevi riscattarlo pagando la differenza, il 60%. Io avevo accettato queste condizioni, oggi a più di 1 anno di attesa hanno avuto l'idea di cancellare il vecchio termine di vendita e di sostituirlo con un altro a loro piacimento, senza avvisare di questo cambio; se prima sapevo di poter riscattare il mio ordine pagando un 60%, ora richiedono una quota che di mese in mese aumenta per poter riscattare. Oggi mi chiedono 890 euro per un drone che al suo mercato costa 899, il problema più grosso è che non contano i soldi che ho versato anticipatamente, cioè il 40% che equivalgono a 456 euro. Loro vogliono che io paghi il prodotto senza contare i soldi della prenotazione. Ho chiesto se in caso io pagassi la quota da loro stabilità e mi spedissero il prodotto, se in caso di ripensamento decidessi di applicare il recesso, entro i 14 giorni dal ricevimento del prodotto, quale sarebbe stato il mio rimborso, loro mi dicono che sarò rimborsato dei 890 euro ma non dei 456 euro già versati. Ho sollecitato più di una volta il loro link del diritto di recesso, i quali scrivono che verrò rimborsato di tutto quello che ho versato, ma la loro risposta è che riguarda per i nuovi clienti e il mio diritto di recesso è diverso ma non può essere consultato perché è stato cancellato. Verso fine gennaio hanno incentivato molti utenti a un cambio contratto e io sono uno dei pochi ad averlo negato tramite una mail di disarcordo, per fortuna almeno questa è stata rispettata. Fino ad ora non mi sono rivolto a avvocati perché non so fino a dove loro possono avere ragione o torto e non ho idea di come procedere.
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