Reclamo N° 50049
Antonino
25 Maggio 2017
Salve, il mio problema è legato al mancato riconoscimento della garanzia legale di due anni relativa al caricabatteria dello smartphone Huawei Ascend P7 da me acquistato sul loro sito (fattura numero OW092247 del 04/06/2015), che si è guastato in data 09/04/2017, sostenendo che per loro è valida la garanzia del costruttore di sei mesi per gli accessori quale il caricabatteria. In conseguenza per un certo periodo mi sono fatto prestare un caricabatteria da un amico, poi ho dovuto acquistarne uno non originale che ha prestazioni inferiori all'originale. Ho segnalato da subito il problema al loro centro assistenza tramite email, hanno tergiversato indirizzandomi ad un centro assistenza Huawei autorizzato, che non può sostituirmi l'oggetto difettoso poichè il contratto del costruttore non copre la garanzia dopo i sei mesi. Ho reiterato la mia richiesta, facendo riferimento al d.lgs.206/05 agli articoli dal 128 al 135, che stabilisce due anni di garanzia per qualsiasi articolo acquistato. La loro risposta è stata ancora negativa, a quel punto ho inviato all'indirizzo PEC [email protected] formale diffida in data 03/05/2017, alla quale non hanno risposto. Ho inoltrato regolare denuncia all' AGCM e sono in attesa di risposta.
Gradirei sapere se potete assumere l'incarico per una eventuale richiesta di rimborso danni.
In caso posso fornire copia di tutte le comunicazioni da e per il sito in cui ho effettuato l'acquisto https://www.stockisti.com/it/
Saluti, Antonino Palmas
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18