Reclamo N° 82394

Alessio
23 Gennaio 2018
Salve in data 01/04/2017 sul sito www.bpm-power.com ho acquistato il seguente articolo ( https://www.bpm-power.com/it//product/1579809/volante_thrustmaster_t300_ferrari_con_pedali_4160652.html ) al prezzo di € 354,97 pagando con Paypal. Oggi 23/01/2018 l'articolo in questione ha smesso di funzionare (facendo una ricerca su internet ho notato che molti possessori di questo volante hanno avuto questo identico problema) in pratica la morte improvvisa della periferica. Vi descrivo brevemente cos'è successo: questa mattina stavo utilizzando questo volante sulla Playstation 4, ad un certo punto ho deciso di chiudere il gioco ma sono rimasto sulla playstation per fare un backup dei salvataggi, mentre aspettavo mi ero alzato in piedi dopo qualche minuto, di colpo ho sentito che il volante ha cominciato a ruotare verso un lato e poi si è bloccato, da li non ha più funzionato alcun tasto/pedale/leva insomma morto completamnente. ho riavviato la playstation più volte ma niente da fare: ho anche ìcollegato la periferica al pc con la sua applicazione per configurarlo ma nient il pc non riconosceva nessuna periferica .. Dopo tutto questo ho deciso di contattare il negozio online dovo ho acquistato il tutto dicendogli del problema e chiesto informazione per la garanzia. Loro mi hanno risposto celermente dicendomi di contattare la casa madre direttamente allorche io ho risposto incollando un pezzo di articolo che hanno scritto loro riguardante il servizio garanzia post vendita che allego: "In caso di difetto di conformità, Zona Web s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto." Poco dopo mi comunicano che: Gentile Cliente, entro 5 giorni dalla data di ricezione della merce provvediamo noi alla sostituzione, successivamente bisogna rispettare i termini di garanzia e le procedure del produttore. Cordiali saluti. A questa risposta ho incolato un estratto del vostro articolo sempre riguardante la garanzia post vendita: Sebbene molti negozianti si rifiutino di adempiere al loro dovere di assistenza, invitando il consumatore a rivolgersi al produttore, secondo il Codice del consumo è il venditore a dover rispondere di eventuali vizi del bene. E’ bene allora conservare la fattura di acquisto, ma anche la bolla di accompagnamento, per provare la data di consegna che è quella dalla quale decorrono i due anni di garanzia. Questo è quanto.. cosa dovrei fare adesso? Grazie anaticipatamente Alessio
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